Nuovo smartphone Amazon: sarà possibile controllarlo a gesti?

Di , scritto il 24 Marzo 2014

AmazonPotrebbe essere molto vicino il debutto di Amazon nel mondo degli smartphone: lo dimostra il fatto che siano arrivate le prime notizie su una possibile scheda tecnica.

Sono diversi mesi che si parla del primo smartphone Amazon, semplicemente perché le aspettative sono molto elevate: dal colosso statunitense, divenuto famoso nel mondo del commercio elettronico, non ci si aspetta un semplice smartphone, ma qualcosa che si distingua dalla massa. E a quanto pare sarà proprio così: stando alle rivelazioni fatte da Ming-Chi Kuo, un analista di KGI Securities che gode di molta credibilità nel settore, l’aspetto più interessante della scheda tecnica del nuovo smartphone Amazon sarà la presenza di ben 6 fotocamere. Infatti, oltre alle classiche 2 (anteriore e posteriore) utilizzabili per scattare foto, registrare video, ed effettuare videochiamate, saranno presenti altri 4 sensori fotografici che serviranno a controllare le funzionalità del terminale mediante il solo movimento delle mani: una tecnologia inedita che consentirebbe ad Amazon di entrare subito da leader nel mondo della telefonia mobile. Per il resto, la dotazione hardware del terminale dovrebbe includere un processore quad core Qualcomm Snapdragon 801, una versione molto personalizzata del sistema operativo Android, un display da 4.7 pollici con risoluzione HD o Full HD, una batteria da 2400 mAh.

Naturalmente ci aspettiamo conferme ufficiali da parte di Amazon, ma le indiscrezioni riferiscono che il prodotto potrebbe essere sul mercato entro i prossimi 6 mesi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009