HTC ChaCha: il “Facebook phone” arriva in Italia

Di

La notizia è stata ufficializzata, e dunque è davvero questione di pochissimo tempo: il nuovo HTC ChaCha sarà a breve in vendita in Italia, e in particolare sarà presente nel listino TIM.

Noto anche come “Facebook phone”, HTC ChaCha presenta dunque una spiccata predisposizione all’attività di social networking, soprattutto su Facebook: è infatti presente un inedito tasto dedicato, che consente l’accesso diretto al social network e altre funzionalità specifiche, quale ad esempio il tag dei propri contatti. A parte questo, si tratta di uno smartphone dal canonico formato candybar e tastiera QWERTY, con processore Qualcomm a 800 MHz, memoria RAM da 512 MB, ROM da 512 MB, e sistema operativo Android nella versione 2.3 Gingerbread: una dotazione decisamente buona, ma non il top sul mercato. Il display touchscreen capacitivo da 2.6 pollici ha una risoluzione di 480 x 320 pixel, e sono presenti sia la fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, autofocus, e funzione di videorecording, che quella anteriore VGA. Completano le specifiche le connettività HSPA, WiFi, USB, Bluetooth 3.0, il modulo GPS integrato, e lo slot per microSD per espandere la memoria interna fino a 32 GB.

Annunciato anche il prezzo ufficiale: nel giro di pochi giorni (forse settimane) potremo acquistare HTC ChaCha presso i rivenditori TIM al prezzo di 299 euro: un costo forse giustamente commisurato alla scheda tecnica, ma per un giudizio definitivo dobbiamo attendere il parere degli utenti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009