Alcatel OT 995: smartphone di prima fascia a buon mercato

Di

E’ stato annunciato ufficialmente l’arrivo sul mercato dell’Alcatel One Touch 995, smartphone Android di fascia alta.

Alcatel ci ha sempre abituati alla realizzazione di prodotti di fascia medio-bassa, qualitativamente validi se rapportati al prezzo. Ma già da qualche mese era giunta la notizia di un’inversione di tendenza, almeno per un modello: non soltanto uno smartphone dalla scheda tecnica top level, ma con un prezzo più che competitivo. E puntuale è arrivato: processore single-core a ben 1.4 GHz di frequenza operativa, sistema operativo Android 2.3 Gingerbread aggiornabile in un secondo momento a Ice Cream Sandwich, nuova accattivante interfaccia ALCATEL ONE TOUCH, ricca dotazione software per la navigazione, il social networking, l’instant messaging, il gioco, la gestione dei file multimediali, schermo touchscreen capacitivo da 4.3 pollici con risoluzione WVGA 480 x 800 pixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, autofocus, e videorecording ad alta definizione, videocamera frontale per le videochiamate, connettività WiFi e Bluetooth, modulo GPS integrato, presa HDMI, DLNA.

Alcatel OT 995 sarà in vendita nelle possibili colorazioni Spicy Red (superficie soft touch), Black e Pure White (superficie lucida), al prezzo di soli 279 euro. La cifra è davvero minima se confrontata con quella di altri modelli sulla carta dello stesso livello: a breve scopriremo se le aspettative saranno mantenute. La distribuzione sul mercato italiano è stata avviata, e si concluderà del tutto entro questo mese.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009