Xperia X8: anteprima del nuovo smartphone Sony Ericsson

Di

La casa nippo-svedese Sony Ericsson ha presentato Xperia X8, il nuovo smartphone con piattaforma Android, la cui messa in commercio è prevista entro il prossimo autunno.

Il modello nasce come evoluzione del suo predecessore X10 Mini, e si prefigge di sfondare in nuovi segmenti di mercato della telefonia cellulare, di fascia media, puntando sull’intrattenimento e
sul design.

Il Sony Ericsson Xperia X8, a cui è stato assegnato anche il nome in codice “Shakira”, è uno smartphone 3G/HSPA con sistema operativo Android 1.6 Donut. Include software esclusivi dell’azienda come Timescape e Mediascape, e quindi si rivolge all’utenza che guarda in particolar modo ai social network e alla multimedialità. Seguendo sempre questa tendenza, ha in dotazione il tasto “Infinite button”, per accedere ai contenuti con un semplice clic in modo immediato e intuitivo.

L’interfaccia utente è simile a quella dell’Xperia X10 Mini: troviamo un display touch screen capacitivo da 3.0 pollici (dimensioni intermedie tra i precedenti X10 e X10 Mini) con una risoluzione di 320 x 480 pixel (HVGA), e l’uso dei quattro angoli per la personalizzazione e l’accesso diretto a funzionalità e applicazioni. In generale, si tratta di una interfaccia differente da quella tipica Android, che Sony Ericsson ha modificato a suo piacimento sia nella grafica che nelle funzioni. Ha una CPU da 600 MHz, fotocamera da 3,2 megapixel, connettività Bluetooth stereo (A2DP) e Wi-Fi, A-GPS, jack audio da 3.5 mm, 128 MB di memoria interna espandibile con microSD da 2 GB inclusa, e una batteria di 1200mAh.

Lo smartphone misura 99 x 54 x 15 millimetri e pesa 104 grammi, sarà disponibile in cinque differenti colorazioni e con cover intercambiabili. Il costo si aggirerà sui 259 euro, il che lo rende senz’altro uno tra gli smartphone con un rapporto qualità/prezzo tra i più competitivi sul mercato. A questa preview video ufficiale è affidato il compito di convincerci che ne varrà davvero la pena:


Alessandro


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009