Nokia C2-06, l’ultimo cellulare tutto essenzialità e convenienza

Di

Nokia C2-06 è il terzo dispositivo presentato al Nokia Connection 2011 di Singapore. Tutte queste nuove produzioni sono caratterizzate da una scheda tecnica di fascia medio-bassa, prestazioni non al top, e prezzo accessibile: dimostrazione che la casa produttrice finlandese ha molto a cuore questo settore di mercato più “in ombra”.

Si tratta del secondo dispositivo dual-SIM: consente facilmente l’utilizzo contemporaneo di due SIM card, senza la necessità di dover spegnere e riavviare. Coniuga il display touchscreen da 2.6 pollici e risoluzione 240 x 320 pixel al tastierino alfanumerico a scorrimento verticale, in modo da soddisfare entrambe le preferenze. Il sistema operativo in dotazione, il Symbian S40, supporta le principali applicazioni per la navigazione in Internet, nonchè tutte quelle scaricabili da Ovi Store, che come noto offre una vasta gamma di scelta. La scheda tecnica si completa con le connettività GSM/GPRS/EDGE dual band e Bluetooth, fotocamera da 2 megapixel, lettore musicale con radio FM, memoria interna espandibile tramite microSD, e batteria da 1020 mAh con un’autonomia di 400 ore in standby e 5 ore in conversazione.

Accompagnato da un design a metà tra quello tipico dei moderni smartphone ultradotati di ultima generazione e i più datati cellulari che puntano tutto sulla leggerezza e le dimensioni ridotte, Nokia C2-06 verrà distribuito nel corso del prossimo autunno, probabilmente a ottobre, a un prezzo che oscillerà attorno agli 80 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009