Palm propone un nuovo smartphone mini, ma completo

Di , scritto il 24 Giugno 2019

È poco più grande di un portachiavi, il nuovo telefonino presentato da Palm, ma conta su un hardware e un software completi e ben bilanciati per le piccole dimensioni. Unica nota dolente: il prezzo, intorno ai 450 euro.

In passato Palm aveva presentato un mini smartphone che però doveva dipendere dallo smartphone ufficiale dell’utente e avere la funzione di “strumento per la sola comunicazione e per la disintossicazione dal touchscreen”. Questo invece è un cellulare indipendente, con queste caratteristiche:
* Misure: 50.6 x 96.6 x 7.4 millimetri
* Peso: 62,5 grammi
* Schermo da 3,3 pollici con risoluzione HE e densità di 445 pixel per pollice quadrato
* Processore Snapdragon 435 con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna
* Batteria da 800 mAh (ricaricabile al 50% in 30 minuti e al 100% in 68 minuti – con autonomia di un intero giorno secondo il costruttore)
* Sistema operativo Android 8.1 Oreo.
* Fotocamera da 12 Megapixel con flash sul retro e fotocamera frontale da 8 Megapixel (che può anche sbloccare il dispositivo mediante riconoscimento del volto)
* Scocca protetta da vetro Gorilla Glass
* Chassis in alluminio
* Certificazione IP 68 (contro acqua e polvere).

Certo, il prezzo europeo è abbastanza alto, ma tutto sommato, per chi cerca disperatamente uno smartphone piccolissimo che però possa garantire piena funzionalità, questa è la soluzione migliore.


2 commenti su “Palm propone un nuovo smartphone mini, ma completo”
  1. Alessandro D. ha detto:

    Molto interessante, ma il prezzo è veramente troppo alto per un dispositivo che comunque non ha caratteristiche eccezionali

  2. Alessandra ha detto:

    Molto molto interessante, ad eccezione del prezzo..


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009