Arriva l’eco-cellulare biodegradabile da Samsung

Di

samsung.jpgEcco la ricetta per il telefonino perfetto: togliere Pvc, cadmio, mercurio, piombo e realizzarlo solamente con un tipo di plastica biodegradabile ottenuta dal mais. Fatto? Avete ottenuto il vostro Samsung ecologico!

Sembra una puntata di Art Attack, in realtà è solo quello che hanno fatto in casa Samsung. Hanno tolto tutti i materiali tossici e hanno aggiunto quelli che possono sciogliersi da soli senza inquinare. Il privilegio per ora è toccato solo ai cinesi e ai coreani, che hanno visto arrivare sul proprio mercato questi due nuovi modelli di cellulari ultra ecologici.

Ma non solo sono fatti di materiali ecologici, ma la tecnologia ci viene incontro per evitare inutili sprechi di energia. Per esempio, quando il cellulare è in carica e quest’ultima viene completata, lo stesso caricabatterie ci avverte che tutto è terminato. Una vera rivoluzione a colpi di pannocchie di mais che arriverà in Europa già nel 2010.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009