Google phone T-Mobile G1 con Android a solo 120 euro: non è guerra all’iPhone

Di

g1Anzitutto, un po’ di chiarezza sui nomi. T-Mobile G1 è il nuovo smartphone di HTC e Google; Android è la piattaforma che usa. Attenzione, perché dal 22 ottobre, negli Stati Uniti, il telefono sarà in vendita a 179 dollari (120 euro) con contratto di due anni (l’Operatore è T-Mobile). E da novembre 2008 nel Regno Unito.

Noi quando lo vediamo? Nel 2009 arriva nel resto d’Europa. Il prezzo è pazzescamente basso, ma l’obiettivo non è far la guerra all’iPhone, uno status symbol con funzioni avanzatissime, riservato davvero a chi vuole investire denaro in un oggetto favoloso. Invece, Google phone T-Mobile G1 con Android intende puntare alla massa.

È wi-fi, ha applicazioni come Street View, Google Maps, Gmail, si fa comandare con una sola mano. Schermo touchscreen scorrevole abbinato a una tastiera Qwerty nascosta, permette una compilazione rapida di email e messaggi. Riproduci musica e video, fai foto con una fotocamera da 3.1 megapixel e zoom.

2 commenti su “Google phone T-Mobile G1 con Android a solo 120 euro: non è guerra all’iPhone”
  1. Saint Andres ha detto:

    Piattaforma e telefono davvero interessanti ma meritano ancora molta attenzione prima di poter competere con l’iPhone. Anzi visto il fatto che si può installare un po’ dove si vuole penso che a farne le spese sarà proprio Windows Mobile.
    L’iPhone ha il multitouch, il fascino di un design praticamente perfetto e apprezzato, Android è un buon terminale ma la strada per lui la vedo molto in salita.

  2. francesco ha detto:

    Indubbiamente, Saint Andres, Google ha avuto l’ardire di scegliersi un avversario durissimo: iPhone. Penso che la consapevolezza dei consumatori farà la differenza: se uno sa che sta comprando un’utilitaria non potrà aspettarsi di competere con una supercar.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009