Nokia E7 Communicator, uno smartphone completo

Di

Tra le tante novità e anteprime presentate quest’anno al Nokia World 2010 tenutosi a Londra, oltre al C7 (già trattato in questo blog qui), bisogna assolutamente parlare del Nokia E7 Communicator, un altro smartphone con il nuovissimo sistema operativo Symbian 3.

Nokia E7 Communicator si presenta come un terminale di tipo business dalla dotazione tecnologica elevata, ma allo stesso tempo pone attenzione al mondo multimediale, dell’intrattenimento e del social networking. Oltre al già citato sistema operativo, include molte funzionalità come le applicazioni OVI, supporto facilitato del social networking e di altri servizi web, lettori multimediali, e Microsoft Exchange ActiveSync, che consente un accesso diretto e immediato alle proprie caselle di posta aziendale. Dal punto di vista hardware, monta un processore ARM 11 a 680 MHz con Ram a 256 MB che garantisce buone prestazioni. Ha un display touchscrenn da 4 pollici di tipo OLED Multi Touch, tastiera full QWERTY scorrevole, fotocamera da 8 megapixel di ottima qualità con flash, autofocus, e modalità di registrazione video a 720p con una risoluzione di 1280 × 720, una memoria interna da 16 GB espandibile con microSD fino a 32 GB. Infine, è garantita la connettività WiFi, Bluetooth e GPS integrati, e la batteria 1200 mAh Li-Ion offre una autonomia di 470 ore in standby e di 9 ore in conversazione.

E7 misura 123,7 x 62,4 x 13,6 mm, pesa 175 grammi, e come si intuisce dalle specifiche non sarà un terminale per tutte le tasche: sarà disponibile entro poche settimane in svariate colorazioni tra cui bianco, argento, arancione e blu, a un prezzo di 495 euro (Iva esclusa).
Nel frattempo, ecco un interessante video di presentazione.

2 commenti su “Nokia E7 Communicator, uno smartphone completo”
  1. roberto ha detto:

    questo sarebbe il nuovo comunicator…veramente offensivo..avevo il 9500 poi il 9300 poi il 9300 con wi-fi..ed infine il glorioso e90..un cellulare indistruttibile..cerniere in metallo tastiera qwerty e (a parte quella numerica) “doppio monitor”..davvero un gioiellino..e oggi vedo questo palmarino da 4 spiccioli con un monitor solo scorrevole una tastiera neanche commentabile e me lo chiamanno il nuovo comunicator???????? domani comprero’ l’iphone 4 e interrompero’ la sequenza di aquisti comm con nokia…e’ stata proprio una delusione ..la naturale evoluzione di un cel come l’e90 doveva essere quella di uno smartbook ..una sorta di nuovo comunicator performante come un mini pc..non questo affare ..sembra copino la samsung..e ho detto tutto (ho usato un paio di samsung smartphone ho provato la stessa sensazione di girare con un y10 del 90 😉 ) sono solo mie opinioni meglio htc e a questo punto benvenga apple..

  2. giovanni ha detto:

    Quello che ha scirtto Roberto l del tutto inmpensabile.. Dalla prima all’ultima lettera che ha scritto!!
    L’hai provato prima di commentare?
    Comunque, device fantastico! Senza precedenti..


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009