LG Wing 5G: l’innovativo smartphone con schermo a rotazione

Di , scritto il 24 Settembre 2020

LG ha sorpreso davvero tutti con la presentazione di LG Wing 5G, uno smartphone caratterizzato principalmente da un secondo schermo che, ruotato di 90°, forma una T dando accesso a uno touchscreen secondario, che può espandere le funzioni dell’applicazione in uso. Ad esempio, nella funzione di editing video, sarà possibile utilizzare il display secondario per tenere sotto controllo la timeline mentre lo schermo principale funge da monitor principale. Oppure nella selezione delle immagini il display secondario permetterà di scorrere i thumbnail delle foto esistenti, mentre il lo schermo principale mostrerà la foto scelta.

Inoltre, in modalità Gimbal, per realizzare video stabilizzati, lo schermo secondario mostra dei controlli simili a quelli degli stabilizzatori per telecamere. Le possibilità per la visualizzazione secondaria saranno ampliate in futuro poiché gli sviluppatori sono incoraggiati ad adattare le loro applicazioni e giochi al concetto di funzionamento di questo modello.

Per quanto riguarda il comparto video, è degna di nota anche la presenza della modalità di doppia registrazione, che permette di girare video con la telecamera anteriore e posteriore contemporaneamente. E questa è solo la prima di varie altre modalità creative per i video che si aggiungono a quelle abituali.

Per quanto riguarda le caratteristiche principali degli schermi, entrambi utilizzano la tecnologia OLED, lo schermo principale è uno schermo P-OLED 6,8″ FullHD+ con aspect ratio 20,5:9 ed è munito di sensore di impronte digitali, mentre lo schermo secondario è uno schermo G-OLED da 3,9″ e risoluzione 1.240 x 1.080p.

Per quanto riguarda il “motore”; LG Wing 5G opta per lo Snapdragon 765G come processore, accompagnato da 8 GB di RAM con varianti di 128 GB (Global) e 256 GB (ma solo per il Nord America) di memoria interna espandibile a 2 TB mediante microSD.

Per quelli che se lo stessero chiedendo, quando è chiuso lo smartphone può essere utilizzato come qualsiasi altro (anche se ovviamente ha uno spessore leggermente superiore di quello a cui siamo abituati: 10,9 mm) e un peso sopra la media (260 grammi).

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “LG Wing 5G: l’innovativo smartphone con schermo a rotazione”
  1. Magazzino M. ha detto:

    Spettacolare, mi sa che LG ha lanciato una nuova tendenza che potrebbe spopolare nell’accesa lotta al doppio schermo


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009