HTC progetta il primo smartphone completamente dedicato a Facebook

Di , scritto il 24 Novembre 2011

Indiscrezioni attendibili ma non ancora confermate parlano di un progetto in cantiere per la realizzazione di un nuovo smartphone completamente pensato per l’utilizzo di Facebook: HTC “Buffy” dovrebbe essere il primo Facebook phone a poter essere definito tale a tutti gli effetti.

In passato la stessa HTC ha già realizzato dei terminali di questo tipo: un esempio è il ChaCha, di cui abbiamo parlato in questo articolo, che presenta anche un tasto dedicato. Ma stavolta la situazione sarebbe diversa. La collaborazione attivata tra Facebook e HTC per questo nuovo smartphone dovrebbe coinvolgere la parte hardware, una forte componente di parte software, gli operatori mobili fornitori di servizi, e soprattutto dovrebbe prevedere la rivisitazione completa del sistema operativo Android, che sarebbe così pensato e riprogettato per ottimizzare l’esperienza di utilizzo di Facebook su uno smartphone.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo, e per di più ancora nessuna voce ufficiale, tra le due parti in gioco, si è espressa in merito. E’ verosimile che dovremo aspettare almeno un anno per avere il primo, vero, Facebook phone tra le mani.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009