Il Samsung Galaxy S5 si avvicina: non ci sarà lo schermo flessibile

Di

GalaxyS5Sembrano aver perso decisamente consistenza le voci che riferivano di un possibile nuovo Samsung Galaxy S5 dotato di schermo ricurvo.

Si è parlato molto negli ultimi mesi della tecnologia che consente di conferire al display una forma curva, tant’è che alcune aziende, tra cui la stessa Samsung con il suo Galaxy Round, hanno già realizzato modelli di questo tipo. Tale tecnologia avrebbe riscosso un successo di proporzioni enormi se fosse stata davvero adottata sul nuovo Galaxy S5, lo smartphone più atteso della prossima stagione, successore di un modello tra i più venduti al mondo. A quanto pare l’azienda coreana ha pensato seriamente all’idea, che però si è rivelata irrealizzabile a causa di limiti produttivi: la produzione di uno schermo ricurvo richiede molto più tempo rispetto a quella di uno schermo normale, e non ci sono i tempi per realizzare un numero di prodotti tale da soddisfare il volume di vendite atteso, dato che l’uscita sul mercato è attesa per la prossima primavera.

Dunque, prende sempre più forma la probabile scheda tecnica del nuovo Galaxy S5, che a questo punto ci aspettiamo con un display normale a risoluzione elevata, un processore Qualcomm Snapdragon 800 a 2.5 GHz, Android 4.4 KitKat, 3 GB di memoria RAM, GPU Adreno 300, memoria interna da 32 GB, fotocamera da 16 megapixel.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009