Nvidia Tegra 2 3D: il chip per smartphone di ultimissima generazione

Di , scritto il 25 Gennaio 2011

Il Tegra 2, il chip di Nvidia considerato finora come il più potente e performante processore che si possa utilizzare per uno smartphone, sarà a breve oggetto di una interessante evoluzione, cui è stato dato il nome di Tegra 2 3D, ed è facile intuirne il motivo.

Questo nuovo chip sarà prodotto entro il terzo trimestre di quest’anno, è vanterà una frequenza di clock ben superiore al suo diretto predecessore: 1.2 GHz Dual Core su piattaforma ARM Cortex A9. In termini di potenza, di capacità di multitasking, e di supporto alle applicazioni più pesanti, un utente può leggere questi dati sotto un altro aspetto: il chip sarà in grado di compiere oltre 5.5 milioni di operazioni al secondo. Ma oltre a questo, ciò che lo contraddistinguerà sarà il supporto alla tecnologia 3D, che consentirà di fruire di contenuti multimediali tridimensionali disponibili su terminali mobili predisposti, senza l’utilizzo di occhiali.

T25 (questa la sua sigla) sarà probabilmente presentato in dettaglio al prossimo Mobile World Congress 2011, e saremo a conoscenza dei modelli di cellulari e tablet di ultimissima generazione su cui verrà implementato.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Nvidia Tegra 2 3D: il chip per smartphone di ultimissima generazione”
  1. […] visuale 3D. Il processore è il nuovo e potentissimo Nvidia Tegra 2 3D (di cui abbiamo parlato in questo articolo), che consente la visione in tre dimensioni senza l’utilizzo di occhiali, grazie alla […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009