Rumors Lumia 640: smartphone di fascia media dual sim con TV digitale integrata

Di

rumors-lumia-640Come abbiamo visto qualche settimana fa, Microsoft ha annunciato l’arrivo in Italia dello smartphone economico Lumia 435 a 89 euro. Lo smartphone Windows Phone “più conveniente di sempre” potrebbe però non essere l’unica nuova uscita del gruppo per questo periodo: in vista del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, infatti, il colosso informatico avrebbe intenzione di presentare un altro device, questa volta di fascia media.

Nome in codice RM-1109, in molti lo identificano con Lumia 640 e dovrebbe essere un prodotto dual sim, addirittura dotato di tv digitale DTV, ed essere commercializzato su alcuni mercati selezionati. Non supporterebbe le reti LTE ma potrà contare sull’HSPA+, sul Wi-fi e, ovviamente, sulle connettività Bluetooth, NFC e GPS/A-GPS/GLONASS.

Lo schermo del Lumia 640 dovrebbe essere ampio, 5 pollici circa, con una risoluzione HD (1280 x 720 pixel). Molto buona la fotocamera posteriore, da 8,7 Megapixel (non è chiaro se dotata di lenti ZEISS e/o tecnologia PureView), mentre quella frontale dovrebbe fermarsi a 1 Megapixel.

La memoria interna del device dovrebbe essere di 8 GB (si spera espandibile) e la RAM si attesterebbe a 1 GB. Un altro punto di forza ulteriore di questo terminale potrebbe essere l’autonomia, garantita dalla batteria da 2500 mAh. Sul design non vengono fornite informazioni molto chiare, ma siamo abbastanza certi che seguirà le linee e le colorazioni giovanili che contraddistinguono la gamma Lumia fin dagli esordi.

L’appuntamento, quindi, è per il Mobile World Congress di Barcellona che, come molti di voi già sapranno, aprirà il 2 marzo e si concluderà il 5 dello stesso mese: da lunedì, quindi, dovremmo avere tutte le conferme (o le smentite) questo nuovo prodotto di fascia media targato Microsoft, il Lumia 640. Se sarà disponibile sul mercato italiano e nei listini dei principali operatori lo troverete insieme agli altri modelli Lumia sul comparatore del sito SosTariffe dedicato alle tariffe cellulari con Nokia incluso: in questo modo lo potrete acquistare al prezzo migliore in abbinamento ad una tariffa interessante.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009