Lumia 430: lo smartphone Windows Phone più economico di sempre

Di

microsoft-lumia-430Ha già ottenuto un primato, quello di smartphone Windows Phone più economico in assoluto: stiamo parlando del nuovissimo Lumia 430, presentato qualche giorno fa dal colosso Microsoft. Secondo le prime informazioni rese note, infatti, questo dispositivo verrà distribuito a circa 70 dollari: insomma, un prodotto per tutte le tasche.

L’obbiettivo del Lumia 430, quindi, potrebbe essere quello di battere i record ottenuti dal Lumia 520, senza dubbio il Windows Phone più venduto finora, proprio grazie alla cifra d’acquisto accessibile e all’ottimo rapporto qualità-prezzo. Anche questo nuovo device, infatti, può contare su una interessantissima scheda tecnica, ovviamente tenendo conto del prezzo di vendita:

  • dual sim;
  • supporto per le reti HSPA+ (fino a 42,2 Mbps in download);
  • connettività Bluetooth 4.0, Wi-fi, GPS/A-GPS/GLONASS, USB;
  • display LCD da 4 pollici, con una risoluzione di 800 x 480 pixel;
  • fotocamera principale da 2 Megapixel;
  • fotocamera frontale di tipo VGA;
  • memoria interna da 8 GB, espandibile di ulteriori 128 GB tramite lo slot per microSD;
  • processore Qualcomm Snapdragon 200 dual core a 1,2 Ghz di frequenza;
  • RAM da 1 GB;
  • batteria da 1500 mAh che garantisce oltre 8 ore in conversazione, 12-19 giorni in stand by (rispettivamente con una e due sim attive) e 9 ore in navigazione sotto reti Wi-fi;
  • sensori di luminosità, prossimità e accelerometro.

Il sistema operativo montato dal Lumia 430 è Windows Phone 8.1 con aggiornamento Denim, l’ultimissima versione della piattaforma che offrirà anche su questo piccolo terminale tutti i vantaggi e le novità del software, come ad esempio l’uso delle cartelle nella schermata Start, il Centro Notifiche, l’assistente vocale Cortana, la possibilità di impostare uno sfondo nella Homescreen e tanto altro. Ma, a quanto pare, lo smartphone verrà aggiornato anche alla prossima release Windows 10.

Che cosa avere di più, quindi? Per 70 dollari è davvero difficile poter trovare un telefono con queste caratteristiche, tra cui il supporto dual sim, la fotocamera frontale, la memoria espandibile di oltre 100 GB o la RAM da 1 GB. Ovviamente stiamo pur sempre parlando di un Lumia entry level, quindi non adatto a chi pretende molto da un device avanzato. Se puntate, quindi, ad un Windows Phone di fascia superiore ma non volete spendere una fortuna, potrete dare un’occhiata alle offerte con Lumia incluso raccolte da SosTariffe.it, proposte dai principali operatori telefonici. Il servizio è, come sempre, gratuito e non necessita di alcuna registrazione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009