Huawei P50 Pocket: smartphone pieghevole a conchiglia per ottime foto

Di , scritto il 25 Marzo 2022

Huawei P50 Pocket è un telefono a conchiglia dal look molto chic, che presenta sulla scocca esterna un piccolo display secondario accanto alla multicamera. Il modello è capace di ottime prestazioni, anche a livello fotografico. L’unica pecca significativa è la mancata compatibilità con la rete 5G.

Lo scocca è nata da una partnership tra Huawei e la stilista olandese Iris Van Herper: è dorata e solcata rilievi che rammentano le venature delle foglie. Il device è decisamente compatto. Quando lo si richiude lo spessore è limitato a 15,2 millimetri e la forma quadrata consente di tenerlo senza difficoltà in tasca o in borsetta. La cerniera di chiusua è morbida, quindi il telefono può essere aperto anche con una sola mano.

Il display che troviamo a telefono aperto è un OLED da 6,9 pollici stretto e lungo (aspect ratio 21:9), ideale per visualizzare film e altri contenuti multimediali – anche grazie alla buona luminosità e alla rappresentazione cromatica avanzata. Il display esterno circolare è da 1,04 pollici e consente di visualizzare le notifiche anche a telefono chiuso.

Il comparto fotografico è notevolissimo: sono presenti una fotocamera True-Chroma da 40 MP (apertura f/1.8), una Ultra Wide Angle da 13 MP, una Ultra Spectrum da 32 MP, un sensore multispettro a 10 canali e un illuminator Ultra Spectrum. Le foto che si ottengono sono fedeli nei colori, anche in condizioni di luce difficili, grazie alla straordinaria sensibilità del sensore multispettro. Discreta anche la fotocamera frontale da 10,7 MP.

Per il telefono è stato scelto un processore Snapdragon 888, veloce ed efficiente, purtroppo nella versione 4G. A parte il problema di connettività non avanzatissima, il dispositivo risulta sempre fluido e veloce, grazie anche ai 12 GB di RAM (a cui si aggiungono 512 Gb di ROM) e a un valido software di sistema EMUI 12.

La batteria da 4000 mAh ha una buona autonomia e supporta la ricarica veloce SuperCharge da 40 Watt, non è invece disponibile la ricarica wireless.

Il prezzo del nuovo Huawei P50 Pocket non è certo alla portata di tutti: sul sito Huawei è al momento infatti di 1599,90 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009