Alcatel OT-213, un cellulare economico ed essenziale

Di , scritto il 25 Maggio 2011

Seguire i progressi della tecnologia e trattare le funzionalità sempre più avanzate e sorprendenti dei moderni smartphone sul mercato è sempre utile e interessante. Ma molto spesso è altrettanto interessante scoprire cellulari di fascia bassa, per un pubblico con poche pretese, con prezzi ovviamente stracciati. Rientra tra questi il nuovo Alcatel OT 213.

La gamma One Touch di Alcatel produce spesso terminali di questo tipo: semplici ed essenziali, ma allo stesso tempo funzionali. E’ un cellulare dual band, con schermo CSTN da 1.45 pollici e risoluzione 128 x 128 pixel. Dalla tipica forma candybar, ha nella leggerezza e maneggevolezza un punto a favore: 108 x 46 x 15.3 mm le dimensioni, per soli 66 grammi di peso. Le funzionalità di base fornite sono la connettività WAP, che è comunque abbastanza insolita in dispositivi del genere, radio FM, agenda, torcia, connettività USB, oltre che naturalmente il supporto per gli SMS. Mancano invece un lettore multimediale, una fotocamera, e la possibilità di estendere la memoria interna. La batteria Li-Ion da 500 mAh garantisce 400 ore di autonomia in standby e 5 ore in conversazione.

Insomma, non è sempre necessario spendere centinaia di euro per acquistare smartphone ultramoderni di cui si utilizza poi una minima parte delle funzionalità: con Alcatel OT 213, nelle possibili colorazioni Nero e Rosso, con meno di 50 euro si possiede il necessario.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009