Tim lancia gli SMS 2.0: Zlango

Di , scritto il 25 Settembre 2009

zlangoNuovo servizio lanciato da TIM, che in questi giorni ha inviato ai suoi clienti diversi SMS con l’invito a scoprire i nuovi SMS 2.0. E’ una sorta di ibrido tra il normale SMS e il meno usato MMS. dove si possono usare le tipiche icone delle chat su internet.

Questo nuovo tipo di messaggio viene chiamato ZMS e trasformano il testo in icone, come quelle che vedete nella foto a lato. Per poter utilizzare questo nuovo servizio, bisogna recarsi sul sito TIM e scaricare il software per il proprio cellulare.

Quando inviamo un SMS con Zlango ad una persona che non ha installato l’applicazione, il messaggio arriverà comunque come normale testo. Inviare un ZMS ad un cliente TIM costa 15 centesimi, mentre verso altri operatori il costo sale a 60 centesimi.

Da oggi fino al 31 dicembre 2009, inviare ZMS verso tutti i telefoni TIM è gratis. Quindi se volete provarli, vi consigliamo di farlo adesso, così non rimpiangerete un centesimo. Già, perché l’azienda italiana ha presentato questo servizio come rivoluzionario. Siamo noi che siamo all’antica e non ci troviamo niente di brillante?


3 commenti su “Tim lancia gli SMS 2.0: Zlango”
  1. Ben ha detto:

    Aggiorno tutti quanti leggessero questo post oggi.
    E’ disponibile la versione free di Zlango nuova, scaricabile gratis da
    http://www.zlango.com/it,
    che non costa nulla, e installa una versione ultra aggiornata del software per icone, con 3 temi pre-installati (Classic, Styliah e Urban) che FUNZIONA CON TUTTI GLI OPERATORI.
    IN ogni caso parte un sms, non più un MMS, al costo di un sms (che scoperta).
    Come volevasi dimostrare, la gente parla per dar fiato alla bocca (vedi powder).

  2. Ben ha detto:

    intanto Zlango non è di TIM, e c’è un’ignoranza di fondo: se lo mandi a chi non ce l’ha o non è tim, non arriva testo, ma un MMS con l’immagine che ha tutte le icone, così vedi il messaggio lo stesso!
    Io l’ho scaricato (gratis!) e mando sms ad amici che ce l’hanno, anche loro tim, e pago come un sms…ogni tanto lo mando ad amiche che non sono tim, ma in quel caso lo uso come cartolina simpatica di auguri e lo pago come un mms….pare che in futuro Zlango farà accordi con tutti gli operatori.
    Un’applicazione così su Apple Store te la fanno pagare….

    Ben88

  3. powder ha detto:

    anche perxhè al costo di 60 cent tanto vale mandare una bella foto in modalità MMS…
    questi nn hanno capito un cazzo…
    se gli mms nn hanno sfondato e nemmeno questi sfonderanno è per i costi…..
    ladri!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009