In arrivo il nuovo Android Gingerbread: sarà 2.3

Di , scritto il 25 Ottobre 2010

La nuova versione di Android, il sistema operativo mobile di Google, sarà disponibile entro la fine dell’anno con il nome di “Gingerbread”. Può ormai considerarsi ufficiale la notizia che il successore di Android Froyo, che costituisce la versione 2.2 del software, sarà distribuito come versione 2.3, e non come 3.0 come diversi rumours e indiscrezioni trapelate sul web avevano lasciato intendere.

Secondo le informazioni fornite da uno sviluppatore della piattaforma, Android 2.3 sarà una “major release”, ossia una versione che apporterà cambiamenti abbastanza significativi rispetto all’attuale. Infatti, potrebbe introdurre importanti novità per quanto riguarda l’interfaccia, consistenti nell’aggiunta di nuovi effetti visivi, e in un restyling della visuale complessiva, della barra di notifica, delle icone utilizzate. Sono previsti poi videochat integrata, supporto alle chiamate Google Voice, servizi integrati legati alla telefonia tramite Internet Protocol, e la possibilità di funzionare come telecomando per YouTube Leanback. Infine, pare sia garantita una patch per le connessioni a reti aziendali, che va a risolvere un problema riscontrato in Froyo.

Insomma, si tratta di tante nuove features che potrebbero davvero rivoluzionare la piattaforma, anche se non sono previste modifiche significative al kernel. Le prossime settimane saranno determinanti per avere ulteriori informazioni ufficiali.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009