Vodafone e Internet facile senza limiti

Di

logotipo_Vodafone.jpgE’ partita la nuova operazione di Vodafone, chiamata “Internet facile senza limiti”. Di cosa si tratta? E’ facile intuire che si tratta di una flat per Internet mobile, sulla quale l’operatore inglese sta puntando molto nell’ultimo periodo. Basti pensare alla Internet Key e alla Vodafone Station per farsi un’idea.

L’idea di fondo rimane quella di portare, tramite GPRS – UMTS e HDSPA, la banda larga ovunque. L’offerta all inclusive vi darà sia il modem che le ore di navigazione senza limiti di traffico… o quasi. Infatti, sul sito Vodafone, si legge chiaramente che la connessione potrebbe essere sospesa se l’utente sfrutta troppo la connessione. Letta così sembra una barzelletta, in realtà crediamo che si riferiscano all’uso del peer-to-peer spropositato.

L’abbonamento a “Internet Facile senza limiti” costa 45 euro al mese e deve essere sottoscritto con contratto per almeno 24 mesi. Viene fornito in dotazione: Connect card, Internet key o Internet box. Se volete recedere dal contratto prima dei due anni, il costo è della penale è di 199 euro.

Dopo la famosa discussione sulla Internet Key di Vodafone (sulla quale si basa anche questa offerta), che non tiene la connessione, provereste qualcosa del genere?

8 commenti su “Vodafone e Internet facile senza limiti”
  1. luca ha detto:

    Non fatevela e una fregatura come la internet key tanto pubblicizzata in tv andate in giro per internet nei forum e ne vedrete di cotte e di crude a proposito di internet con la chiavetta alcune persone dopo 15 giorni danno la disdetta per disperazione non e come dice vodafone e solo specchietto per allodole state attenti

  2. Eros ha detto:

    sono d’accordo la Vodafone Internet Key viaggia a 1/10 della velocità di quella simile di Telecom

    praticamente sembra di usare un modem a 56 Kb.

    uno schifo totale questa vodafone sull’argomento…

  3. gaspare ha detto:

    Ciao ragazzi, ma quale “senza limiti”?
    State attenti a questa offerta, vi invogliano a navigare 10 ore al giorno, o flat senza limiti, voi accumulate in un mese di navigazione piena (circa 300 ore o più) un enorme traffico dati, e poi la Vodafone vi blocca per mesi la connessione limitandovi la banda a 30 kb/s, con una restrizione denominata “network cap”. Come me sono caduti nella trappola centinaia di ignari utenti, aprite gli occhi e soprattutto prima di firmare qualsiasi tipo di proposta di abbonamento, fatevi consegnare (è un vostro diritto) le 3 pagine delle condizioni generali del contratto e leggete bene le minuscole clausole soprattutto l’art. 15 che cita testualmente.
    ART. 15 LIMITI DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO
    Al fine di evitare fenomeni di congestione della rete e di garantirne l’integrità, consentendo l’accesso contemporaneo
    da parte di tutti i Clienti ai servizi di connettività, Vodafone si riserva la facoltà di effettuare verifiche statistiche
    sull’utilizzo del Servizio e di introdurre, ove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione
    all’uso intensivo delle risorse di rete disponibili, qualora tale uso divenga incompatibile con il diritto di accesso ai Servizi
    da parte dell’intera comunità degli utenti. OCCHIO ALLE FREGATURE RAGAZZI!!!

  4. Andrea ha detto:

    Non posso che confermare quello che e’ stato scritto sopra.
    Il presunto collegamento veloce viaggia mediamente all’1% dei 7 Mb/sec pubblicizzati!!
    Praticamente e’ come usare il modem analogico, pagando pero’ 30 euro al mese.
    Sconsiglio vivamente di abbonarsi per evitare frustrazione ed arrabbiature!

  5. Raffaele ha detto:

    Stavo per farla poi mi son letto i dettagli sul sito ed ho visto che era una truffa bella e buona. Alla fine non è senza limiti ma ti limitano abbondandemente.. Non bisogna superare i 10gb mensili e non si usano tranquillamente programmi di file sharing.. ma allora perchè dovrei pagare 45 euro mensili quando posso risparmiare molto di più per gli stessi gb mensili con altri operatori? Ma vada a quel paese la vodafone che poi come linea è simile al 56k?

  6. frarod ha detto:

    E’ una fregatura totale. La connessione e’ lentissima, inutilizzabile. E’ spesso impossibile anche la semplice navigazione, figuriamoci se si prova a scaricare qualcosa. DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!!!!!!

  7. Silvano Z. ha detto:

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi….

    Io ho la flat da 45 euro al mese e quando io l’ho sottoscritta (informandomi tramite il sito vodafone), non ricordo la clausoletta che vodafone mi limitava la banda se supero i tot giga… bla bla bla…. e sto parlando di Ottobre 2008 circa quando ho sottoscritto l’abbonamento.
    Sono io che non ho memoria o la clausola è spuntata fuori dopo?
    Se è spuntata fuori dopo, non vedo perchè allora devo pagare penale, dato che mi è stato modificato il contratto.
    Oltretutto io leggo nel loro sito che la penale è di 99 euro, mentre nel mio contratto è di 199euro.
    Allora mettiamoci d’accordo: dato che io sto subendo la clausola scritta nel loro sito e non nel mio contratto (io non la trovo questo benedetto cavillo), allora se devo pagare la penale, pago la penale che c’è scritta nel loro sito e non nel mio contratto.

    Comunque sia… ora sono le 2 di notte di un Giovedì ed a malapena riesco a scorrere le pagine internet. Una vergogna, la disdetta l’ho già mandat, aspetto arrivi l’avviso della raccomandata. Poi, al trentesimo giorno, se non mi fanno sapere nulla, blocco ogni addebito RID.

  8. lyxxx ha detto:

    Vodafone e Internet – E’ UNA TRUFFA SENZA LIMITI,
    dopo due mesi dall’iscrizione non si riusciva nemmeno a caricare la pagina di google.. figuriamoci a scaricare la posta… Loro ti limitano la banda e poi quando chiami all’asistenza ti prendono in giro: riavvia pc, resetta la scheda, chiudi finestre, aggiorna driver… STATE ALLA LARGA DA VODAFONE TRUFFA FACILE!!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009