Dell Venue Pro, presto sul mercato con Windows Phone 7

Di , scritto il 26 Ottobre 2010

In questi giorni i riflettori sono tutti puntati su Windows Phone 7, il nuovo sistema operativo mobile Microsoft di imminente uscita. E la Dell ha pensato bene di approfittare proprio di questo periodo per mettere in commercio sul mercato europeo “Venue Pro”, il suo primo smartphone dotato appunto di Windows Phone 7.

Dell Venue Pro è un quadribanda GSM compatibile con le reti HSPA. Si caratterizza per la sua tastiera QWERTY completa slide a scorrimento verticale, oltre che per un grande schermo touchscreen capacitivo AMOLED: 4.1 pollici con una risoluzione WVGA di 400 x 800 pixel. E’ dotato di un efficiente processore Qualcomm QSD8250 (Snapdragon) da 1 GHz, memoria RAM da 512 MB, ROM da 1024 MB, una fotocamera da 5 megapixel, con autofocus, zoom digitale, funzionalità per il videorecording in HD a 720p. Sono infine fornite connettività Wi-Fi 802.11n,  Bluetooth 2.1, modulo GPS integrato, ingresso jack da 3,5 mm, slot per espansione di memoria con schede microSD/microSDHC, una batteria da 1400 mAh, e altre funzionalità avanzate, come accelerometro, sensore di prossimità, compasso digitale.

Il lancio di questo interessante modello è previsto il prossimo 8 novembre in Gran Bretagna, in partnership con l’operatore telefonico T-Mobile, al prezzo di 499,99 sterline (circa 560 euro). Ci sono tutti i presupposti per sperare in un suo arrivo nel resto d’Europa entro poche settimane: le sue eccellenti specifiche tecniche, oltre che il suo design accattivante e il traino pubblicitario legato a Windows Phone 7 lasciano crescere molte aspettative.


1 commento su “Dell Venue Pro, presto sul mercato con Windows Phone 7”
  1. […] versione dotata di sistema operativo Android. Il “gemello” (di cui abbiamo parlato qui) era stato uno dei primi terminali a promuovere il nuovo Windows Phone 7, ma evidentemente gli […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009