BQ: il brand spagnolo che propone smartphone low cost

Di

bq Aquaris E5 4GIl marchio spagnolo BQ è il secondo per importanza per gli smartphone e i tablet con sistema operativo Android in Spagna – ed è pronto a espandersi sul resto del mercato europeo. L’ultimo nato tra i telefoni cellulari è quello che vedete nell’immagine: si chiama Aquaris E5 4G. E’ stato interamente concepito dal team di ingegneri di BQ per quanto riguarda il design, il software e l’hardware (anche se è assemblato in Cina). Dotato di OS Android KitKat, di processore Qualcomm SnapDragon 410 quad-core da 1,2 GHz e con 1 Gigabyte di RAM, è il primo telefono di BQ che offre compatibilità con la rete veloce. Inoltre, offre un alloggiamento per una doppia SIM.

Venduto in Spagna a 230 euro, l’Aquaris E5 4G offre ottima visualizzazione grazie allo schermo IPS HD da 5 pollici, una memoria interna ampliabile da 16 Gigabyte, due sensori fotografici da 13 megapixel sul retro e da 5 megapixel per la fotocamera anteriore. E soprattutto una batteria da 2850 mAh che assicura lunga autonomia.

Completano la scheda tecnica i dati sul peso: 139 grammi e lo spessore: de 8,7 mm – che ne fanno un cellulare relativamente sottoli e leggero.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009