Alcatel One Touch Fire, smartphone entry-level con Firefox OS
Di Alessandro, scritto il 27 Marzo 2013Alcatel ha presentato al pubblico il nuovo One Touch Fire, smartphone dotato di sistema operativo Firefox di Mozilla.
L’Alcatel One Touch Fire si mostra come un terminale pensato per un’utenza giovane e dinamica. Lo si capisce subito dall’aspetto estetico, caratterizzato da colori sgargianti (ben 7 le colorazioni disponibili per la scocca) e da un design maneggevole e alla moda. La scheda tecnica non è da meno, e spicca la novità del sistema operativo Firefox OS di Mozilla, prodotto che si è conquistato su PC la fedeltà di milioni di utilizzatori per le sue enormi potenzialità e la sua affidabilità. E’ accompagnato da: processore Qualcomm Snapdragon a 1 GHz con 256 MB di memoria RAM, display da 3.5 pollici con risoluzione 480 x 320 pixel a 165 ppi, fotocamera posteriore da 3.2 megapixel, memoria di storage da 512 MB espandibile tramite microSD fino a 32 GB, connettività 3G, WiFi, Bluetooth 3.0, modulo A-GPS integrato, e batteria da 1400 mAh con un’autonomia di 7 ore in chiamata e 300 ore in standby.
Dopo la presentazione al recente Mobile World Congress, Alcatel One Touch Fire sarà in vendita a partire dal mese di giugno, a un prezzo ancora da ufficializzare.

Brave è un browser velocissimo, senza pubblicità (ad-blocker integrato) e molta più privacy. Scopri tutti i dettagli di Brave e di come potrai anche guadagnare navigando. Provalo e, oltre a rimanerne entusiasta, sosterrai anche il nostro blog!
Commenta o partecipa alla discussione