Exynos 4 Quad: un processore all’avanguardia per il Samsung Galaxy S III

Di

Spuntano ulteriori informazioni riguardo l’atteso Samsung Galaxy S III: sono stati resi noti i dettagli dello Exynos 4 Quad, il chip che sarà utilizzato per questo smartphone.

Il Samsung Galaxy S III è uno degli smartphone più attesi per il prossimo futuro, e la sua presentazione si terrà a breve, come riportato in questo articolo. Monterà un processore davvero all’avanguardia tecnologica, mai utilizzato finora su uno smartphone: Exynos 4 Quad è un chip quad-core con una frequenza operativa di 1.4 GHz, realizzato con architettura ARM Cortex A9 e tecnologia di processo HKMG (High-k Metal Gate) a 32 nanometri. Ma più che all’implementazione circuitale, gli utenti sono interessati all’effetto che si ha sulle prestazioni: ebbene, queste saranno esattamente doppie rispetto all’analogo processore in versione dual-core, ma con in più un risparmio energetico pari al 20%. Samsung Glaxy S III sarà dunque uno smartphone con una capacità di elaborazione in multitasking senza precedenti, in grado di eseguire in parallelo applicazioni anche molto onerose dal punto di vista dell’utilizzo di CPU; sarà poi in grado di catturare video ad alta definizione a 1080p e 30 fps, con possibilità di editing in tempo reale, in maniera rapida e fluida.

Quello del processore è solo uno dei punti di forza del Samsung Galaxy S III, e la diffusione di queste informazioni specifiche contribuisce ad accrescere l’attesa per la presentazione del prossimo 3 maggio, che in verità è già alle stelle.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009