Call Confirm: app gratuita per evitare le chiamate accidentali su Android

Di , scritto il 27 Giugno 2016

Call ConfirmCall Confirm è un’app a costo zero per device Android 4.0 o superiore con cui gli utenti ricevono un alert per confermare la realizzazione di una chiamata.

Infatti non è raro che si facciano errori nella digitazione del numero oppure che si prema inavvertitamente il tasto che avvia la chiamata. Con Call Confirm queste chiamate indesiderate possono essere evitate, con la possibilità di stabilire mediante le apposite impostazioni la necessità di conferma di chiamata per un numero ristretto di numeri. Ad esempio, è possibile decidere a priori di ignorare le richieste di conferma per i numeri presenti nella propria rubrica, oppure limitare la selezione che necessita di conferma a una serie di numeri che iniziano con determinate cifre.

Il programma è gratuito, ma con la versione PRO è possibile attivare una protezione con password utile per evitare che il cellulare effettui chiamate in uscita verso i paesi esteri o servizi a pagamento: un’eccellente precauzione a prova di bimbi!

Tra i punti di forza dell’app Call Confirm, anche i seguenti:
– Interfaccia facile da usare con un grande pulsante per le chiamate;
– Aggiunta di eccezioni mentre si confermano le chiamate;
– Occupa poco spazio sulla memoria dello smartphone.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009