MM300 è il primo cellulare “Made in Africa”

Di

cell_africa.jpgQuesto che vedete in foto è il nuovo MM300, il primo cellulare africano. Notizia nella notizia, è che è assemblato da una neonata azienda africana di telefonia mobile: MMobile. Si tratta di una azienda fondata il 12 marzo scorso a Lusaka, in Zambia, grazie alla collaborazione del gruppo Melcome.

Ad oggi nella fabbrica lavorano trenta operai, ma in futuro potrebbero diventare molti di più se le vendite dei nuovi cellulari avessero seguito. Così, la MMobile lancia il suo primo prodotto sul mercato in Zimbawe: si tratta del MM300 prodotto in diecimila esemplari.

E’ un cellulare GSM che potremmo definire di fascia bassa, ma che comunque conserva delle buone funzionalità. Tra queste, troviamo la radio FM, tre giochini installati e alcune funzioni basilari quali calcolatrice, sveglia e orari nel mondo. La batteria assicura fino a centocinquanta ore di standby e fino a tre ore e mezza di conversazione.

Il costo di questo dispositivo? L’equivalente italiano di 18 euro. Al momento, però, la commercializzazione è prevista solo per l’Africa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009