Motorola Flipout: uno smartphone dal design rivoluzionario

Di , scritto il 27 Luglio 2010

Motorola ha ufficialmente immesso sul mercato italiano, in occasione di una serata di presentazione organizzata a Milano, il nuovo “Flipout”. Questo smartphone si caratterizza per la sua particolare forma quadrata, con schermo touchscreen e tastiera QWERTY a cinque righe più una riga aggiuntiva dedicata ai soli numeri, che compare facendo ruotare lo schermo attorno a un perno. Ciò lo rende un cellulare molto compatto, comodo da portare con sé e anche giovanile e divertente. Si intuisce subito come questo modello sia rivolto a chi cerca delle ottime prestazioni unitamente a un aspetto molto originale.

Flipout è basato sulla piattaforma Android 2.1, ed è dotato di servizio MotoBlur, che consente di visualizzare in un unico flusso eventi e aggiornamenti provenienti da feed, e-mail, messaggi, Facebook, Twitter, MySpace. Questo servizio è in versione aggiornata, e consente di filtrare a proprio piacimento news e messaggi eventualmente indesiderati. La funzionalità “Battery Manager” consente di monitorare e gestire in tempo reale il consumo energetico del telefono; è equipaggiato con localizzatore GPS e con funzione di cancellazione remota dei dati. E’ possibile ingrandire tramite tocco con la feature “pinch to zoom”, e offre un ampio pacchetto di servizi Google, tra cui Search, Map for Mobile, GMail, e tanto altro. Infine, tra gli aspetti molto innovativi, da segnalare CrystalTalk Plus, una particolare configurazione di microfono e altoparlante che migliora la qualità audio e attenua fortemente i rumori di fondo. Tra le altre specifiche standard, è presente una fotocamera da 3.0 megapixel con tecnologia Kodak Perfect Touch che migliora qualità e brillantezza delle immagini, connettività Bluetooth, Wi-Fi, USB 2.0 e auricolare, radio integrata. La memoria interna è di 512 MB espandibile con microSD fino a 32 GB (una scheda da 2 GB è già inclusa). Il Motorola Flipout pesa 120 g, misura 67,00 x 67,00 x 17,00 mm, e sarà in vendita ad agosto al prezzo di 299 euro, con cover intercambiabili colorate (Licorice e Raspberry Crush).

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009