Nokia al lavoro su un touchscreen 3D

Di , scritto il 27 Ottobre 2009

nokia-multi-touch-brevettoNokia sta lavorando su uno smartphone con interfaccia 3D multi-touch. Già sul N900, l’interfaccia multitouch è ben realizzata e consente di girare le foto con molta facilità e in futuro potrà essere una tecnologia applicata anche ad altri tipi di applicazioni.

I laboratori di Research & Development di Nokia stanno studiando già qualcosa del genere, come testimonia l’immagine a lato, parte del brevetto del nuovo smartphone. I movimenti dello schermo sono influenzati dal movimento delle dita e dalla pressione delle dita: più si preme e più si influisce sullo schermo. Questi sensori di forza potrebbero essere la vera e propria rivoluzione nella telefonia mobile.

Seppur al momento non si sappia molto di più, siamo sicuri che Nokia sia abbastanza avanti su questo tipo di tecnologie. Non per niente la casa finlandese è leader nel mondo della telefonia.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009