Mai prestare il cellulare a nessuno!

Di

Volevo condividere con voi oggi una e-mail molto interessante, pubblicata da LaStampa.it a cura di Vittorio Pasteris. Quando l’ho letto mi è subito venuto da sorridere, perché una volta capitò anche a me una cosa del genere, ma fortunatamente non fu una truffa… leggete per benino.

“Nei giorni precedenti di Natale mi trovavo in centro a Milano, quando sono stato avvicinato da una ragazza con gli occhiali , cortese, simpatica e discretamente carina, ovviamente imbacuccata secondo il clima stagionale, che era tutta carica di pacchi contenenti regali comprati in giro. La ragazza mi ha fermato per chiedermi di fare una telefonata per chiamare il suo fidanzato, aveva il cellulare scarico e non trovava cabine pubbliche.

Aveva il numero scritto su una mano per non dimenticarlo. Io le ho detto che non si preoccupasse e che chiamasse senza problemi.
Lei ha fatto la chiamata, ha lasciato che il cellulare del fidanzato suonasse a lungo un paio di volte a distanza di qualche decina di secondi. Poi tristemente mi ha restituito il cellulare scusandosi, perchè il fidanzato evidentemente non era a tiro del telefonino.

Dopo una mezzoretta ho provato io a telefonare alla mia fidanzata, ma il mio telefono era senza credito. Ho telefonato all’operatore per capire che era successo e mi è stato riferito che c’erano due chiamate di pochi secondi a un “famigerato” 899 che mi erano costate 5 euro ciascuna. Ecco chi aveva effettivamente chiamato la ragazza a cui avevo ceduto il cellulare. Chissà quante altre chiamate avrà fatto nello stesso periodo natalizio con il suo sorriso innocente ? E quanti euro avrà prosciugato dai loro cellulari. Probabilmente la pagano a provvigioni oppure lo fa solo per scherzo ?”

Vedi cosa accade ad essere troppo buoni? La creatività di questa truffatrice è da oscar. In fondo, c’è chi progetta mega truffe tecnologiche… questa ragazza si è limitata a fare un giretto in centro e qualche telefonatina ad un 899.

Il prossimo o la prossima che mi chiede “posso fare una telefonata?” si becca uno sputo in un occhio… anche se fosse una cosa urgente veramente!!!!

[Via LaStampa.it ]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009