Sony Xperia Z4: nuovi rumors sul prossimo top di gamma

Di

rumors-sul-sony-xperia-z4Manca ancora poco più di un mese all’apertura della nuova edizione del Mobile World Congress, l’evento dedicato alla tecnologia mobile che si tiene, come di consueto, a Barcellona: in attesa di conoscere quali saranno le novità per quest’anno, affidiamoci a ciò che trapela dai rumor che circolano in queste ore sulla Rete.

Le ultime indiscrezioni in ordine di tempo riguardano un presunto top di gamma di casa Sony nuovo di zecca, che dovrebbe essere presentato proprio durante il MWC 2015. Ribattezzato già Xperia Z4 per continuità con i precedenti smartphone di punta della società nipponica, dovrebbe essere dotato di un chipset Qualcomm Snapdragon 810 e di ben 4 GB di memoria RAM.

Il display avrebbe una diagonale da 5,2 pollici, mentre per la risoluzione non è certo se si è optati per la Full HD o la più in voga QHD (ovviamente nei top di gamma). Per tutte le altre caratteristiche, invece, aleggia il più fitto mistero. In realtà non tutti gli addetti ai lavori sono così sicuri che Sony abbia scelto davvero il Mobile World Congress per l’annuncio dello Z4: secondo “fonti privilegiate” (così le definisce il noto sito Internet GSMArena.com, tra i primi portali ad aver diffuso la notizia del device) l’azienda potrebbe addirittura arrivare sul mercato in estate.

Intanto Sony deve fare i conti con una nuova crisi finanziaria che potrebbe far saltare nuovi posti di lavoro: secondo quanto scritto dall’agenzia di stampa Reuters, la divisione mobile del colosso asiatico potrebbe perdere ben 1000 posti di lavoro (in particolare in Cina e Europa), con un sensibile ridimensionamento della sezione che si occupa proprio del settore smartphone. Per ora, comunque, Sony non ha fatto alcuna dichiarazione ufficiale in tal senso.

Aspettiamo, quindi, di avere delle novità più chiare da parte di Sony, in particolare sulle sue prossime scelte a livello commerciale. Anche voi aspettate il nuovo Xperia Z4? In attesa del top di gamma giapponese, potrete vagliare l’acquisto di un nuovo smartphone in abbinamento ad un’offerta telefonica: in questo caso vi consigliamo, come sempre, l’utilizzo del comparatore di tariffe cellulari con smartphone incluso messo a disposizione dal sito Internet SosTariffe.it: il servizio è semplice, indipendente e gratuito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009