Samsung Galaxy S7: continua la sfida con Apple

Di

Samsung Galaxy S7Il prossimo 21 febbraio sarà finalmente presentato il nuovo smartphone Samsung Galaxy S7. Ecco alcune anticipazioni

Dopo una lunga attesa e rumors, pare che il nuovo Samsung Galaxy S7 farà finalmente il suo arrivo anche in Italia. Il debutto è previsto per il prossimo 11 marzo, durante il Mobile Word Congress, ma gli amanti del mondo tech e delle sue continue evoluzioni sembrano essere già da tempo in pieno stato di agitazione. Con il nuovo Galaxy S7, Samsung porta quindi avanti la sua battaglia contro l’altro colosso del mondo della telefonia – la Apple – proponendo un nuovo device ricco di novità ed elevate prestazioni.

Nonostante le continue indiscrezioni, il nuovo Samsung Galaxy S7 sarà presentato in anteprima a Barcellona il 21 febbraio. La commercializzazione partirà in Italia e nel resto del mondo poi nelle immediate settime successive all’evento, anche se le compagnie telefoniche hanno già rinnovato le offerte per i cellulari Samsung, inserendo specifiche promozioni per la vendita del nuovo device.

Caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S7
Dalle prime immagini diffuse nel corso dei giorni scorsi sembra che l’aspetto del nuovo Samsung Galaxy S7 non sia molto diverso da quello dei modelli precedenti. Probabilmente i due tasti touch rimarranno allo stesso posto, ovvero al lato destro e sinistro dell’unico tasto centrale presente sulla schermata anteriore del dispositivo. L’unica differenza riguarderà forse il tasto home, reso leggermente più sottile e rettangolare.

Secondo alcune indiscrezioni trapelate prima della presentazione ufficiale, lo schermo dovrebbe essere di 5,1 pollici con risoluzione 1440p. Ma è possibile che la Samsung abbia anche preparato delle altre varianti. Tuttavia anche il design posteriore sembra confermare lo stesso stile dei modelli precedenti e in modo particolare quello del modello Galaxy S6.

Secondo il documento diffuso in rete, la Samsung avrebbe preparato anche altri due modelli: la variante Edge da 5,5 pollici, e una terza versione da 5,7 pollici, disponibile sia con lo schermo tradizionale che con quello ricurvo. Tra le possibili novità anche la possibilità di inserire nel nuovo smartphone due schede Sim o in alternativa una SIM e una microSD.

Anche dal punto di vista della sicurezza non mancheranno delle novità. È probabile infatti che il nuovo dispositivo adotti anche delle nuove soluzioni per garantire una maggiore sicurezza dei dati e delle informazioni contenute nel telefono, rendendo così più complesso l’accesso. Il nuovo Samsung potrebbe quindi essere dotato di uno scanner per l’iride, utile per riconoscere il vero proprietario del telefono.

Alcune nuove funzioni
Secondo alcune indiscrezioni i prossimi modelli Samsung potrebbero adottare anche delle nuove funzioni per ottimizzare l’uso dello schermo. L’idea sarebbe quella di attivare lo schermo con uno sguardo prolungato, oppure disattivarlo con un battito di ciglia. Un’ipotesi possibile dal momento che la funzione “Schermo Intelligente” era stata già sperimentata nei modelli precedenti, come il Samsung Galaxy S3.

Tra le altre funzioni dovrebbe esserci anche Vivid Photos, che consentirà di registrare 1,5 secondi di video prima e dopo uno scatto fotografico, senza alcun suono. In questo modo gli utenti potranno postare le immagini scattate sotto forma di Gifs e senza fare nessuna modifica, condividendole con gli amici di Facebook.

Il prezzo di lancio
Decisamente più confuse sono invece le notizie sul prezzo. Secondo alcune fonti, il Galaxy S7 dovrebbe costare più di 3000 Yuans, che corrispondono a soli 425 euro. Una cifra davvero poco credibile visto che la versione base del modello precedente superava i 600 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009