Nokia 808 PureView: uno smartphone con fotocamera professionale

Di

E’ stato appena presentato un nuovo smartphone con una particolare caratteristica: il nuovo Nokia 808 PureView ha infatti una fotocamera da ben 41 megapixel.

Se guardiamo la scheda tecnica nel suo complesso, sembra di aver a che fare con un normalissimo smartphone di fascia media: sistema operativo Nokia Belle, schermo touchscreen nHD da 4 pollici e a 16 milioni di colori, connettività HSPA, WiFi, Bluetooth, NFC, modulo GPS integrato, memoria di storage da 16 GB espandibile tramite microSD. Specifiche standard, se non fosse per il comparto fotografico, dove troviamo un sensore ad alta risoluzione da 41 megapixel con ottica Carl Zeiss, nuovi algoritmi di pixel oversampling ideati per spingere al limite la capacità di zoomare senza perdere in vividità dell’immagine, elevando all’ennesima potenza il livello di dettaglio che è possibile raggiungere. Si tratta quindi di una rivoluzione nel mondo dei camera-phone, che diventano strumenti con i quali è possibile catturare e condividere immagini a un livello quasi professionale.

Le misure del Nokia 808 PureView sono 123.9 x 60.2 x 13.9 mm, e il design è moderno ed elegante, con la forma rettangolare arrotondata e il display “full screen” che occupa tutta la facciata: fa eccezione appunto il settore dedicato al sensore fotografico, che comporta una lieve bombatura.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009