Sony Ericsson PSP Phone, uno smartphone Playstation

Di , scritto il 28 Ottobre 2010

Sono finalmente arrivate le prime immagini di un terminale tanto atteso quanto rivoluzionario. Gli appassionati di videogiochi potrebbero essere finalmente accontentati: Sony Ericsson mostra il suo “PSP Phone”, uno smartphone che, oltre ad avere avanzate specifiche tecniche tipiche degli smartphone, è allo stesso tempo anche una console di gioco, sia per il meccanismo di controllo in perfetto stile Playstation, che per i contenuti e le applicazioni disponibili.

I costruttori di telefonia mobile nel corso degli anni hanno cercato di dare ascolto ai videogamers più incalliti: basti pensare alle applicazioni ludiche a basso costo di iPhone, ai giochi Java e su Symbian di Nokia, a N-Gage, o alla connessione con Xbox Live di Windows Phone 7, ma mai nessuno aveva osato così tanto come intende fare Sony Ericsson: un sistema slide di controlli, che lascia scorrere una vera e propria console stile PSP, e la possibilità di giocare ai vari giochi messi a disposizione sul Marketplace Sony. A questo si aggiungono delle eccellenti specifiche più strettamente “telefoniche”: il nuovissimo Android 3.0 Gingerbread come sistema operativo, processore Qualcomm MSM8655 a 1 GHz, 512 MB di RAM, 1 GB di ROM, display da 4 pollici, e la possibilità di espansione tramite schede microSD.

Come accennato, nonostante le foto diffuse sul web, si tratta attualmente ancora di un prototipo, e l’uscita ufficiale è attesa tra il prossimo Natale e la primavera 2011. Bisognerà vedere se l’offerta (tenendo conto anche del costo non ancora noto) sarà sufficientemente avanzata e tecnologicamente tale da convincere l’esigente pubblico dei videogiocatori.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Sony Ericsson PSP Phone, uno smartphone Playstation”
  1. […] avevamo parlato tempo fa in questo articolo, ma ora il lancio del nuovo “PlayStation Phone” pare davvero imminente. Il nome […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009