Tutto sulla nuova Christmas Card di Vodafone

Di

christmas-card-vodafoneLe festività natalizie sono ormai alle porte e le compagnie telefoniche cominciano a rilasciare delle offerte dedicate alla telefonia mobile, che permetteranno ai clienti di risparmiare su alcuni servizi, in particolare su Internet, ormai una priorità per chi utilizza uno smartphone o un tablet, spesso anche più delle chiamate e degli sms (questi ultimi ormai quasi scomparsi dalle abitudini dei clienti, surclassati da servizi di Instant messaging che sfruttano la rete dati, come WhatsApp e Facebook Messenger).

Tra le ultime arrivate vi segnaliamo la Christmas Card di Vodafone, sempre più rivolta all’utilizzo della rete Internet e in particolare allo streaming video. Vediamo le caratteristiche e i costi previsti dalla promo.

Che cosa offre Christmas Card 2016 Vodafone
L’offerta Christmas Card 2016 di Vodafone mette a disposizione per 3 rinnovi (ogni 4 settimane) 2 GB in più rispetto a quelli eventualmente previsti sul piano posseduto. Inoltre sarà possibile guardare video illimitati senza consumare i GB con una risoluzione massima di 480p nelle piattaforme che prevedono la scelta della qualità video oppure con risoluzione originale negli altri siti che non consentono tale possibilità.

Come si utilizza la Christmas Card 2016
La nuova promozione di Vodafone può essere utilizzata sfruttando tutte le reti dell’operatore, compreso il 4G, ovviamente nelle zone coperte dal segnale LTE. Gli APN di riferimento sono quelli consueti per la navigazione mobile dell’operatore, ossia

mobile.vodafone.it
iphone.vodafone.it
wap.omnitel.it
blackberry.net (utilizzando l’opzione BlackBerry).

Quanto costa la Christmas Card 2016
La nuova promozione per Natale di Vodafone ha un costo di 10 euro ogni 4 settimane, che vanno ad aggiungersi al costo previsto dal proprio piano tariffario. Dopo i 3 rinnovi, l’offerta si disattiverà automaticamente, senza costi previsti.

Chi può attivare la promozione
La promozione è attivabile da tutti i clienti Vodafone, sia Ricaricabili che Abbonamento, alle stesse condizioni.

Come si attiva
Se volete attivare la promozione Vodafone Christmas Card 2016 potete utilizzare il sito ufficiale dell’operatore, raggiungibile all’indirizzo Vodafone.it, tramite la pagina dedicata all’offerta. In alternativa potete chiamare il numero gratuito 42070 o accedere via smartphone o tablet all’app gratuita My Vodafone (scaricabile gratis dagli store dei principali sistemi operativi mobili).

Come disattivare la promozione

Se volete disattivare anticipatamente l’offerta perché non siete più interessati, potete farlo chiamando gratuitamente il numero 42071 oppure accedendo online sull’area clienti, sia dal sito Internet ufficiale della compagnia telefonica che dall’applicazione My Vodafone.

Cosa succede se si superano i GB previsti dalla promo
Se superate i 2 GB previsti da Christmas Card, la connessione Internet e la visualizzazione dei video si bloccano (a meno che non abbiate un’offerta dati attiva sul vostro numero: in questo caso entrerà in funzione il piano Internet posseduto) fino al rinnovo successivo. E’ possibile navigare a consumo, pagando 2 euro ogni 200 MB se siete clienti Ricaricabili, 1,50 euro al giorno per 500 MB se siete degli utenti Abbonamento (Relax o RED) oppure potrete far ripartire la Christmas Card in anticipo attraverso la pagina voda.it/continua.

Cos’è Christmas Card Tablet & PC
La promo Christmas Card 2016 è disponibile anche quest’anno nella versione per tablet e PC (utilizzabile su sim dati, chiavette o hotspot portatili), aggiungendo 3 GB in più di Internet e, come per la versione smartphone, anche i video illimitati senza consumare traffico dati.

Potrà essere attivata insieme alle tre tariffe Internet mobile della compagnia, alle seguenti condizioni e costi:
Giga Start + Christmas Card (15 euro/4 settimane): 8 GB di Internet mobile e streaming video illimitato senza consumare Giga per 3 rinnovi;
Giga Extra + Christmas Card (25 euro/4 settimane): 13 GB di Internet mobile e streaming video illimitato senza consumare Giga per 3 rinnovi;
Giga Maxi + Christmas Card (35 euro/4 settimane): 23 GB di Internet mobile e streaming video illimitato senza consumare Giga per 3 rinnovi.

Come attivare o disattivare Christmas Card Tablet & PC
Se volete usufruire dei vantaggi della Christmas Card su tablet e PC insieme alle offerte Giga Vodafone dovrete richiedere la promozione natalizia presso un negozio Vodafone o effettuando l’attivazione autonomamente tramite il sito Internet Vodafone.it o dall’app My Vodafone. La disattivazione anticipata è possibile come per la versione per smartphone, sia dal sito che dall’applicazione, senza costi.

Fino a quando è attivabile la promozione
La nuova Christmas Card 2016 e la versione Tablet & PC sono attivabili a partire da oggi, 28 novembre 2016, e saranno disponibili fino al 10 gennaio 2017.

Come sempre, quindi, Vodafone rispetta la tradizione e propone delle promozioni che potrebbero risultare vantaggiose per coloro che utilizzano spesso Internet via smartphone o su tablet e PC in mobilità, soprattutto durante le festività natalizie. Anche quest’anno la compagnia telefonica si è concentrata maggiormente sulla connessione dati, seguendo un trend ormai consolidato in questi ultimi anni sulla Christmas Card, ma pensando anche ad una delle pratiche più utilizzate per chi si connette ad Internet, ossia lo streaming video.

Ma Vodafone non è l’unica compagnia telefonica ad offrire promozioni a tema per il periodo natalizio: la scorsa settimana è stata Wind ad annunciare l’arrivo di All Inclusive Christmas Edition, una variante della nota offerta tutto incluso dell’operatore che mantiene lo stesso prezzo della tariffa standard – 12 euro con rinnovo ogni 4 settimane – ma con minuti illimitati (anziché 500), oltre ai 500 sms verso tutti e ai 2 GB di Internet (che diventano 3 GB se verrà richiesta dai clienti Under 30).

Siamo abbastanza certi che non saranno le uniche promozioni per questo Natale 2016.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009