Nokia Normandy: tutte le specifiche del primo Nokia Android

Di

NokiaXSono trapelate ulteriori dettagli relativi alle specifiche del nuovo Nokia Normandy (o Nokia X): il quadro tecnico del primo Nokia con Android si fa sempre più chiaro.

Finora è sempre stato noto con il nome di Normandy, e così lo avevamo chiamato anche nel nostro primo articolo con tutte le notizie che lo riguardavano. Ora tutti lo chiamano Nokia X, ma la sostanza non cambia: ciò che conta è che sarà un Nokia con sistema operativo Android, e non Windows Phone. C’è dunque molta attesa riguardo alla scheda tecnica, per capire se e quanto potrà competere con gli altri Android presenti sul mercato. Notizie ufficiose ma molto affidabili arrivano da evleaks, grazie a un’apparizione del terminale in uno shop online vietnamita, e riferiscono di un Nokia X con le seguenti caratteristiche: processore dual core Qualcomm Snapdragon a 1 GHz, 512 MB di memoria RAM, 4 GB di memoria di storage, schermo da 4 pollici con risoluzione WVGA, fotocamera da 5 megapixel, batteria da 1500 mAh, doppia scheda SIM, e infine supporto al Nokia Store e alle applicazioni di terze parti (coerente con il fatto che il sistema operativo Android adottato sarà una versione opportunamente modificata da Nokia).

Se le specifiche dovessero essere confermate, collocherebbero il Nokia X in una fascia medio-bassa del mercato: una sorta di “prova tecnica” della novità da parte del marchio finlandese. Ancora qualche settimana e ne sapremo di più: la presentazione potrebbe tenersi il 24 febbraio, in occasione di una conferenza stampa indetta da Nokia al Mobile World Congress 2014 di Barcellona.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009