Galaxy S III: ancora indiscrezioni sull’atteso smartphone Samsung

Di

Attorno al Samsung Galaxy S III, complici i rumors che si susseguono sempre più numerosi, si sta creando un’aura di mistero che contribuisce ad accrescere la curiosità su questo nuovo smartphone.

Le prime informazioni ufficiose sono state trattate in questo articolo, ma la mancata presentazione al Mobile World Congress non ci ha permesso di verificarle di persona. Probabilmente anche quest’ultima è una scelta ben precisa, figlia di quella strategia di marketing che punta a scalzare dal suo “trono commerciale” l’iPhone: potrebbe essere in cantiere una presentazione-evento dedicata esclusivamente al Galaxy S III, in pieno stile Apple. Confermate le indiscrezioni sul processore quad-core Exynos da 1.5 GHz con Android 4.0, e sullo schermo full HD da 4.8 ( e non 4.5) pollici, la differenza rispetto a quanto precedentemente annunciato sta nella fotocamera posteriore, che dovrebbe essere da 8 megapixel, alla quale si affianca quella anteriore per le videochiamate da 2 megapixel. Ma la vera novità sta nella scocca: non più rivestimenti in plastica o alluminio, ma è previsto l’utilizzo di un inedito materiale composto da ceramica! E’ facile immaginare che ne guadagnerà in gradevolezza e originalità, ma non conosciamo ancora l’efficienza riguardo a resistenza e durata.

Per il momento è tutto, ma aspettiamoci ulteriori novità nei prossimi giorni: il piano di avvicinamento all’attesa presentazione è appena iniziato.

1 commento su “Galaxy S III: ancora indiscrezioni sull’atteso smartphone Samsung”
  1. daniele ha detto:

    Mannaggia, mannaggia, tutta questa suspance mi logora… devo cambiare lo smartphone e sto aspettando con ansia delle notizie ufficiali per decidere… cavolo!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009