Nokia N8: rivoluzione o minestra riscaldata?

Di , scritto il 29 Maggio 2010

Il Nokia N8 è il primo smartphone di Nokia con sistema operativo Symbian 3, la nuova versione open source derivata dal Symbian S60. Si parla di questo device come uno degli smartphone che dovrebbero andare a rivoluzionare l’intera categoria di prodotti della Nokia.

Tuttavia i pochi fortunati che hanno avuto modo di provarlo, come i russi di Mobile-Review, hanno evidenziato diverse lacune. Per esempio, il multitouch, poco ottimizzato. Va bene si trattava di un prodotto di prova in pre-produzione, ma qualche difettuccio sembra ci sia. Ma non emettiamo sentenze ancor prima di averlo provato realmente.

Si, anche perché l’attesa per averlo tra le mani sembra stare terminando. Vodafone commercializzerà prestissimo nel Regno Unito questo smartphone, tanto che sul sito è già apparso ed è possibile prenotarlo. Non vi sono tempi precisi per la tempistica e nessun prezzo è stato esposto, ma è possibile registrarsi per essere avvisati, segno che manca poco all’arrivo sul mercato.


2 commenti su “Nokia N8: rivoluzione o minestra riscaldata?”
  1. davide ha detto:

    Concordo, anche se il prezzo mi pare troppo elevato… anche per quello “vecchio”

  2. nickolas ha detto:

    io attendo l’iPhone nuovo. Quello sì che mi intrippa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009