Tutti in coda per iPhone

Di , scritto il 29 Giugno 2007

iphoneSembra che i primi in coda per iPhone siano arrivati lunedì mattina. I primi a cercare di mettere le mani su quello che si annuncia come un nuovo status symbol, un oggetto che potrebbe ripetere l’incredibile successo dell’iPod.

L’iPhone è in vendita da ieri in nei soli USA, in esclusiva per la At&t. La società telefonica americana ha assunto 1500 persone per aumentare il personale di vendita dei suoi negozi per il lancio del iPhone.

Ancora una volta Apple è riuscita a chiamare a raccolta i propri fedelissimi, ma non solo. L’idea che si tratti di un oggetto nuovo, funzionale e utile è ormai diffusa.

L’iPhone in realtà è molto più di un telefono: è anche un iPod, un sistema di gestione della posta, un browser per navigare su Internet o vedere i video di YouTube. Il tutto gestito da un’interfaccia assolutamente rivoluzionaria, senza tasti, senza comandi fisici. I controlli sono virtuali e l’aspetto dell’iPhone varia a seconda della funzione che sta svolgendo. C’è l’interfaccia iPod, quella navigatore con le mappe di Google, quella del telefono, e poi il browser. Incorpora anche un sensore che modifica l’orientamento dello schermo quando il telefono viene girato. Se uno lo tiene orizzontale, anche la schermata segue l’orientamento del telefono.

I due modelli in vendita costano fra 500 e 600 dollari, in funzione della memoria. A questi bisogna aggiungere il contratto con l’At&t. In Europa l’iPhone arriverà tra ottobre e dicembre. Si dice che Apple stia trattando con Vodafone, ma non c’è nulla di ufficiale.


3 commenti su “Tutti in coda per iPhone”
  1. davide ha detto:

    Se noti gli altri articoli, non sembra un successone fino ad ora… anzi! Si è già addirittura mossa un class action contro Apple e AT&T. Speriamo che all’arrivo in Italia (chissà quando) i problemi di gioventù siano risolti

  2. up ha detto:

    come tutti i prodotti apple sarà sicuramente il numero uno dei cellulari; ok sarà un pò ingombrante ma rivoluzionario come principio nel touchscreen

  3. 0705blog ha detto:

    Contest: 0705blog Regale un Ipod Shuffle

    Per l’inaugurazione di questo nuovo sito di news voting, 0705blog vi da la possibilità di vincere un bellissimo lettore mp3 dell’APPLE,
    parlo del piccolissimo Ipod Shuffle.
    Si tratta di un prodotto originale, il vincitore del contest potrà deciderne il colore, e gli arriverà gratis a casa spedito direttamente dall’APPLE.
    Se parteciperete a questo contest in numerosi chissa sè non ne faremo altri…….In bocca al lupo!

    per info vai su http://www.0705blog.com


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009