Alcatel 3L 2020: ottimo rapporto qualità-prezzo

Di , scritto il 29 Giugno 2020

Alcatel offre il terminale 3L 2020 a meno di 150 euro, ma si tratta di un device potente e avanzato per un prezzo simile. È la riedizione di un modello lanciato un anno fa con lo stesso nome

Caratteristiche principali della scheda tecnica

Le caratteristiche principali dello smartphone includono uno touchscreen da 6,22 pollici, con risoluzione di 720 x 1520 pixel; può contare su 4 GB di RAM e un processore MediaTek Helio P22 con 8 core e 2 Ghz di potenza.

Il sistema operativo preinstallato è Android 10 e la scocca è disponibile in tre varianti di colore: nero e blu e azzurro.

L’unità di memoria interna ha una capacità di 64 GB, espandibile mediante uno slot microSD con supporto per schede fino a 32 GB.

La batteria al litio è di 4000mAh, sono presenti il modulo LTE 4G, la connettività Bluetooth 5.0 e GPS.

Tra le altre caratteristiche principali possiamo includere un jack per le cuffie da 3,5 mm e un sintonizzatore FM. Straordinarie per un telefono di fascia media quale vuole essere sono la presenza del pulsante dedicato all’Assistente Google, un sistema di cancellazione del rumore nei microfoni e un sensore di impronte digitali sul retro.

Il terminale è munito di tre fotocamere posteriori e una anteriore. Sul retro l’obiettivo principale è di 48 megapixel, il teleobiettivo è di 5 megapixel e un terzo obiettivo, che ha una maggiore profondità di campo, è di 2 megapixel. L’obiettivo anteriore è invece di 8 megapixel.

La fotocamera posteriore può registrare video con risoluzione 1080p e quella anteriore a 720p, entrambe con la capacità massima di registrare fino a 30 fotogrammi al secondo. Le funzioni aggiuntive di questa sezione comprendono l’autofocus, il rilevamento di scene con intelligenza artificiale, la modalità di acquisizione di foto panoramiche, l’applicazione di filtri fotografici in tempo reale, l’HDR, la stabilizzazione video elettronica e la modalità notturna. Non stiamo parlando di fotografie con una risoluzione impressionante, ma tutto sommato la qualità della resa è molto buona considerando il prezzo del device.

1 commento su “Alcatel 3L 2020: ottimo rapporto qualità-prezzo”
  1. Magazzino M. ha detto:

    Per quello che costa è ottimo, Alcatel è sempre sul pezzo!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009