Martin Cooper: “Iphone e affini non mi piacciono”

Di

martin_cooper.jpgPer chi non lo conoscesse, questo arzillo vecchietto in foto è l’inventore del telefono cellulare. Un uomo che di certo dovremmo conoscere, visto che nel ’73 fece la prima chiamata da un telefonino, quando lavorava alla Motorola. Oggi, Martin, esprime il suo dissenso nel vedere proliferare gli smartphone.

Un telefono che è un browser Internet, un lettore MP3, una fotocamera e un mucchio di altre cose insieme non ha molto senso. Si cerca di costuire uno strumento universale che faccia tutto per tutti, e si finisce con il realizzarne uno che non fa bene niente“.

E secondo noi il buon Martin ha anche ragione. Da sempre però c’è questa spaccatura tra chi vuole uno smartphone sempre più tecnologico ed evoluto e chi, come Martin, dice che non serve a nulla se lo scopo è solo quello di chiamare un altro utente.

Ora, a prescindere da marca e modelli, secondo voi il concetto di smartphone può essere come lo vede Cooper? Cioè, un oggetto che fa tutto, ma niente bene?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009