Nokia N900: rilasciato l’aggiornamento software 20.2010.36-2

Di

I possessori di Nokia N900 ricevono una bella notizia: è già disponibile un aggiornamento software della piattaforma Maemo dello smartphone, alla versione 20.2010.36-2 del firmware. Un aggiornamento che sembra essere davvero significativo per le prestazioni del telefono, viste le novità introdotte.

La novità più importante è che aggiunge il supporto a Ovi Suite, che facilita la sincronizzazione con il pc e l’accesso ai file: in generale la gestione di files e di contatti della rubrica è migliorata. E’ inoltre consentito l’accesso diretto al servizio Ovi Music Store, per l’acquisto di brani musicali non protetti da DRM. Sono poi messi a disposizione nuovi giochi e applicazioni, come Kroll, Tower Boxx Deluxe 3D, Angry Birds Level Packs 2 & 3, Joiku WiFi Hot Spot. Infine, da non trascurare un miglioramento generale delle prestazioni della piattaforma e la risoluzione di alcuni bugs noti. Per scelta, la Nokia ha deciso di non fornire la modalità Dual Boot, che avrebbe consentito la scelta tra il sistema operativo Maemo standard o il nuovo MeeGo.

Per scaricare questo aggiornamento, a disposizione da qualche giorno, è sufficiente toccare l’icona presente dentro il box giallo che compare sulla home screen, e seguire poi le istruzioni indicate. I benefici dovrebbero essere assicurati, ma l’ultima parola sarà data dai feedback degli utenti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009