BlackBerry OS 10: RIM lancia la controffensiva

Di

Assisteremo probabilmente nella prossima estate, ad agosto, alla presentazione del nuovo BlackBerry OS 10, una nuova versione del sistema operativo mobile con cui RIM cercherà di farsi più competitiva sul mercato.

Si è quasi del tutto esaurita l’era in cui la Research In Motion, con i suoi BlackBerry, poteva vantarsi di essere l’azienda leader nella realizzazione di smartphone destinati a un utilizzo soprattutto professionale: con il boom dei terminali Google, Apple e Microsoft, e con la versatilità e la semplicità delle loro funzionalità, le principali aziende concorrenti sul mercato della telefonia mobile sono andate a minare anche quel primato. Ora RIM non naviga in buone acque, e il nuovo BlackBerry 10 sarà il primo passo per cercare di colmare questo gap: non a caso le principali novità introdotte nel sistema operativo trarranno spunto proprio da Android, iOS e Windows Phone, perchè sono i prodottti che meglio sono andati incontro alle esigenze degli utenti negli ultimi anni.

Poco altro si sa sulle effettive specifiche del prodotto: dopo la presentazione estiva, BlackBerry OS 10 sarà distribuito su un nuovo smartphone touchscreen nel corso dell’autunno, di cui però non si sa ancora nulla.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009