ZTE F116: telefonino a basso costo ma di buon profilo

Di

ZTE F116 è un altro di quei prodotti pensati per chi sceglie semplicità ed essenzialità, il che non vuol dire affatto scarsezza di funzionalità. Si tratta di un cellulare in grado di soddisfare egregiamente le principali esigenze degli utenti, ed è in vendita con 3 Italia a un prezzo a dir poco interessante: solo 29 euro.

Si presenta nel tipico design candybar, e supporta le connettività UMTS, GPRS, e GSM tribanda. Dunque, un terminale UMTS nella fascia entry level, cosa abbastanza insolita. Il display TFT da 2 pollici, con risoluzione 176 x 220 pixel, è in grado di visualizzare 65mila colori, e la fotocamera in dotazione da 2 megapixel offre zoom digitale 5x e funzionalità di videorecording. Le altre specifiche della scheda tecnica prevedono connettività Bluetooth 2.1 con EDR e USB 2.0, radio FM, supporto Java, applicazioni per la navigazione come il browser WAP e il client email, memoria interna da 15 MB espandibile con microSD fino a 8 GB.

ZTE F116 misura 110 x 47.5 x 11.8 mm, è disponibile nelle possibili colorazioni nero e bianco, ma soprattutto pesa soltanto 80 grammi, il che lo rende un cellulare anche maneggevole e comodo da portare. Il prezzo di listino attualmente in vigore con 3 Italia è una promozione: 29 euro anziché 49, un’occasione unica per chi cerca un buon cellulare, anche UMTS, a un costo irrisorio.

1 commento su “ZTE F116: telefonino a basso costo ma di buon profilo”
  1. GennySmart88 ha detto:

    Buongiorno! Eccomi qui come vi ho detto ieri vi traggo le conclusioni su questo terminale dopo 3 giorni di uso con fotografie!…

    QUI TROVATE TUTTI I VIDEO:

    http://www.youtube.com/watch?v=D9Fov5PyU0I
    http://www.youtube.com/watch?v=SKPUbWVc5ro
    http://www.youtube.com/watch?v=uGyktp6gFZs

    CELL.POSSEDUTI
    Parecchi, vedi mie info.

    DOTAZIONE

    Cellulare, batteria al litio, caricatore USB, cavo dati microusb, auricolari stereo jack da 3,5 e manuali in italiano. Non porta il cd di installazione perche quando lo collegate al pc ha una partizione originaria dove vi chiederà di far funzionare il file exe e poi sceglierete se andare in memoria di massa oppure utilizzarlo come Modem

    VOTO : 7

    COMUNICAZIONE, RICEZIONE E AUDIO

    E’ il suo punto forte, la comunicazione… Chiamate, Videochiamate, MMS, SMS,Modem, Email (No Push ) con configurazione Hotmail oppure Gmail già integrata ed è in possibilità di far girare assieme 2 o più mail….Internet e volendo l’ applicazione di facebook!

    http://imageshack.us/photo/my-images…531095529.jpg/

    La ricezione è ottima, stabile su 3g come un chiodo fisso, e se pure non prende si butta in roaming 2g su tim in automatico… L’ audio in chiamata è fondamentale, si sente bene, senza fronzoli, forse un poco ovattato…

    VOTO : 7

    ASSEMBLAGGIO

    Il videofonino si presenta bene, è tutto in plastica dura resistente ai graffi, il retro sempre concepito in plastica dura, una volta che abbiamo messo il retrocover al cellulare rimarrà tutto saldo senza scricchiolii vari.

    http://imageshack.us/photo/my-images…531095205.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images…531095237.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images…531095257.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images…531095332.jpg/
    VOTO: 7.5

    DISPLAY e SUONERIE

    Il classico display da 2 euro..scherzo, il classico display che viene montato su questi cellulari economici, ma si comporta bene, perche i colori sono accesi, vivaci, e la luminosità è davvero buona.

    La suoneria è forte, squillante, con possibilità di scegliere i profili e abilitare anche la vibrazione

    VOTO: 7

    INTERFACCIA E USABILITA’

    E’ qui il suo punto forte, semplice, facile da usare. Il menù all’ interno e degno di un bel voto perche a differenza di altri, non è contorto, intuitivo a facilissimo da utilizzareanche per chi è più sbadato, trovare la funzione giusta non è difficile…

    http://imageshack.us/photo/my-images…531095401.jpg/

    VOTO: 9

    GAMING

    Non è un videofonino per giocare però, se si vuole perdere del tempo ci sono java in grado di farvi giocare, ci sono giochi come tetris, chi vuol essere milionario, uno, e molti altri, che funzionano molto bene sul dispositivo…

    VOTO: N/A

    MULTIMEDIA

    Musica Mp3, video su youtube, e anche la funzione streaming per i podcast e film, ma la cosa più buona è la radio rds oltre al fatto che è dotato di una fotocamera dietro in grado di fare foto a 2 megapixel e video. Fa anche videochiamate, si connette ad internet sia su pagine in formato cellulari e sia quelle standard ove il piccolino può ancbhe scaricare file audio video o immagini… c’è anche un tema alternativo a quello di serie…

    http://imageshack.us/photo/my-images…531095416.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images…531095456.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images…531095622.jpg/
    (video youtube)
    VOTO: 8

    AUTONOMIA

    Non ci crederete, ma io l’ho tolto da caricare domenica mattina (29 Maggio 2011) oggi è Martedi (31 maggio 2011) e il cellulare dopo svariate connessioni ad internet, una 30ina di chiamate da 5 minuti l’ una, smanettamenti vari, una 20ina di sms, ho ascolato 30 minuti di Mp3, guardato video su you tube, e ascoltato la radio, il cellulare solo stamattina è sceso una tacchetta…adesso rimangono 2 tacche su 3…..fate voi, la batteria a mio parere è davero performante…diciamo che questa è la prima carica, appena il cliclo aumenterà durerà minimo una settimana….Ottimo

    VOTO: 10

    CONCLUSIONI

    Un cellulare a 29 euro? Vabè sarà na *erda..Invece no ragazzi, lo so che vanno solo le sim 3, a quel prezzo non si poteva chiedere anche quello con lo sblocco..il punto forte di questo cellulare è appunto la leggerezza, facilità d’ uso, ma la cosa migliore è appunto il prezzo, ci vale molto di più di quello che pagate…Per tutti gli incerti, buttatevi su questo terminale, un giorno che vi scoccerete, lo metterete in un cassetto avendo speso solo 29 euro, e non un capitale…ma vi garantisco, funzionalità al 100%

    VOTO FINALE: 7,5


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009