Skype: realizzata una storica versione ottimizzata per iPad

Di , scritto il 30 Giugno 2011

E’ questione di giorni, se non addirittura di ore, per il lancio ufficiale di Skype sulla piattaforma iPad 2, il nuovissimo tablet marcato Apple. Si tratta di una notizia senz’altro unica, sia per i risvolti tecnologici che per quelli economici e finanziari.

C’era infatti da aspettarsi che l’introduzione della fotocamera frontale integrata sul nuovo iPad potesse avere interessanti sviluppi, ma forse nessuno si aspettava potesse riguardare proprio Skype, il più famoso software per la comunicazione VoIP. E questo per un motivo ben preciso: Skype è stato recentemente acquisito dal gruppo Microsoft, che può ritenersi a pieno titolo uno dei principali rivali del gruppo Apple, su molti fronti. Sviluppando un’applicazione dedicata per l’iPad, di fatto entra in competizione diretta con altre applicazioni Apple, inasprendo ancora di più il confronto. Questa rivalità si ripercuote nell’assenza di alcune funzionalità secondarie dell’applicazione, ma saranno salvaguardati aspetti primari come la possibilità di utilizzo sia tramite WiFi che 3G, la videochiamata full screen, la semplificazione dello strumento di chat e così via.

Insomma, il connubio Skype – iPad al solo pensiero è molto allettante, non ci resta che aspettare un po’ per capire quanto effettivamente sia efficace e funzionale.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009