Sony Xperia Z1 Compact, Xperia Z1, e Xperia Z Ultra: arriva a sorpresa l’upgrade ad Android 4.4.4

Di

Android 4.4.4Sony ha annunciato che è stato avviata l’operazione di upgrade del sistema operativo Android alla versione 4.4.4 sui terminali Xperia Z1 Compact, Xperia Z1, e Xperia Z Ultra.

L’aggiornamento rientra nel nuovo firmware realizzato appositamente per i suddetti terminali, il cui nome in codice è 14.4.A.0.108. Si tratta di una scelta davvero insolita da parte del marchio giapponese, che mai in passato si era contraddistinto per un celere aggiornamento software dei suoi terminali: stavolta Android 4.4.4 KitKat arriva per primo su smartphone della gamma Xperia, e in questo modo la Sony ha battuto sul tempo concorrenti ben più accreditati, tra cui Motorola. L’aggiornamento all’ultimissima versione di Android corregge alcune problematiche di sicurezza rilevate nella precedente versione, perfeziona l’esperienza di utilizzo della fotocamera, migliora alcune funzionalità quali Google Voice, Contacts, Google+, e rilascia gli ultimi aggiornamenti di alcune applicazioni proprietarie Sony.

Il firmware 14.4.A.0.108 con Android 4.4.4 ha un peso di 145.1 MB, e il suo rilascio è stato avviato in Italia, Russia e Indonesia con modalità OTA (Over The Air). I possessori di terminali Xperia Z1 Compact, Xperia Z1, e Xperia Z Ultra possono verificare la disponibilità dell’aggiornamento dalle impostazioni dello smartphone, anche se il rilascio per Xperia Z1 e Xperia Z Ultra potrebbe essere più lento.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009