Fu Chat: il telefonino che ti dice lo stato d’animo dell’interlocutore

Di , scritto il 30 Luglio 2008

fuchat.jpgCapire in tempo reale l’umore di un cliente è un problema non da poco, soprattutto per chi col telefonino deve lavorarci. Riuscire a farlo sarebbe importante e utile.

Ma questo problema oggi potrebbe risolvercelo un nuovo telefonino. Fu Chat, si chiama, ed è congegnato in modo tale che si riesca, fin dalle prime battute della conversazione, a intendere lo stato d’animo di chi sta dall’altra parte del telefono, in base a una sorta di decodificazione automatica delle parole dell’interlocutore effettuata dall’apparecchio stesso.

Come faccia Fu Chat a palesare tutto questo risulta quasi del tutto oscuro. Più facile accorgersi invece della consistenza del telefono a proposito dei materiali che entrano a far parte della sua costituzione, tutti biodegradabili e dunque “gentili” con l’ambiente. E con una morfologia tale che, oltre che essere gradevole nel design, il telefonino in questione risulta utile e pratico: si può appendere anche al muro con facilità, come si faceva un tempo coi telefoni della nonna…

Non si sa se e quando Fu Chat verrà commercializzato e quindi non è opportuno parlare di prezzi, anche se l’idea che possa passare dallo stato di concept a quello di oggetto di massa ci piacerebbe, eccome!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009