Intelligent Key: il cellulare che vi metterà in… moto

Di

cellulare-intelligente.jpg Avete un cellulare in mano e siete convinti che con quello potrete solo telefonare e mandare messaggi? Sbagliato, vi servirà anche per aprire le portiere della vostra auto.

A realizzarlo la giapponese Nissan in collaborazione con Sharp e Ntt Docomo che ha chiamato il particolare dispositivo Intelligent Key e che verrà utilizzato sui prossimi modelli Nissan in produzione.

Intelligente Key è stato già sperimentato su 950 mila veicoli Nissan in Giappone con ottimi risultati, grazie alla tecnologia sfruttata, wireless bidirezionale, che consente di aprire e chiudere le porte, mettere in moto in motore pur continuando a funzionare come un normale cellulare.

Chi vuole assistere dal vivo a tutte le potezialità di questo sofisticato apparecchio non dovrà far altro che recarsi oggi al CEATEC Japan dove fra mille diverse tecnologie ci sarà posto anche per Intelligent Key che sbarcherà anche in Italia sui modelli Nissan il prossimo anno.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009