Scatta domani il blocco ai numeri telefonici costosti

Di

telefono_cornet.jpgDal 1 Ottobre 2008, cioè domani, scatta il blocco permanente verso i numeri a pagamento a sovrapprezzo. La disattivazione automatica riguarda i numeri 899, 144, 166, e così via. Questo provvedimento stronca il fenomeno delle bollette pazze.

L’autorità per la Garanzia nelle Telecomunicazioni ha avviato una campagna pubblicitaria informativa in onda principalmente sulle rete RAI e sulle televisioni locali di tutta Italia.

Chiunque volesse però usufruire della numerazione a sovrapprezzo, può chiamare il proprio operatore telefonico e far richiesta di sbloccare questi numeri. Inoltre, per chi non volesse superare un certo limite per la propria bolletta telefonica, parte un nuovo servizio da parte di tutti gli operatori: l’utente infatti potrà decidere di ricevere un avviso se il traffico telefonico supera quello prefissato in precendenza. Un buon modo per evitare brutte sorprese.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009