Droni radiocomandati: gli appassionati di modellismo possono costruirli anche da soli

Di

Drone radiocomandatoI droni sono indubbiamente l’ultima affascinante frontiera della tecnologia. Questi piccoli elicotteri radiocomandati possiedono una miriade di possibili applicazioni pratiche, sono già indubbi protagonisti in ambito militare e civile per monitoraggi di ogni tipo (artistico, ambientale, scientifico e industriale) e promettono di diventare presto strumenti indispensabili anche nel commercio, per impieghi come la consegna rapidissima di merci e medicinali. Della loro esistenza il grande pubblico è ormai consapevole, ma forse non tutti sanno che oggi è anche possibile costruire da sé uno di questi aeromobili di piccole dimensioni, il cui volo viene controllato da un computer che si trova a bordo del velivolo, mediante un pilotaggio remoto. I droni radiocomandati sono infatti già una realtà in quell’affascinante e coinvolgente mondo che è il modellismo.

Seguendo il link qui sopra troverete infatti su una pagina del minisito dedicato ai droni radiocomandati DeAgostini, dove sono descritti tre articoli costruibili da sé, con grande soddisfazione personale in un’attività che stimola la precisione. L’offerta si declina in un modello chiamato Sky Rider Drone e firmato dal celeberrimo designer Pininfarina, il relativo e affidabile radiocomando e il kit completo di accessori. Dal punto di vista pratico, la loro costruzione risulta semplice grazie alle istruzioni step-by-step. Se ne ottengono degli articoli di alta qualità e capaci di prestazioni notevoli. Per chi dovesse temere di imbattersi in passaggi troppo difficili per le sue competenze in una qualsiasi fase della costruzione, viene fornita assistenza mediante i forum dedicati e i consigli degli esperti. Tutto pagabile in comode rate mensili.

Con un drone De Agostini sarà poi possibile sorvolare, filmare video e scattare foto di luoghi altrimenti inaccessibili e vedere da vicino situazioni, luoghi ed eventi da punti di vista totalmente nuovi ed estremamente emozionanti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009