HTC Thunderbolt: le specifiche del primo smartphone 4G

Di

HTC ha ufficialmente confermato le caratteristiche principali di “Thunderbolt”, il primo smartphone con supporto alle reti 4G, che sarà poi presentato al pubblico in occasione del prossimo CES (Consumer Electronics Show) del 6-9 gennaio a Las Vegas.

Questo terminale è dotato di display touchscreen capacitivo da 4.3 pollici, una fotocamera da 8 megapixel con flash, autofocus, zoom digitale, funzionalità di videorecording in HD, e una fotocamera frontale per la videochat e il live streaming. Quanto al sistema operativo, quasi sicuramente si tratterà di Android 2.2 Froyo, anche se non è escluso che alla fine ci sia un aggiornamento all’ultima versione 2.3 Gingerbread. Il tutto su una CPU Snapdragon da 1 GHz. La vicinanza con il mondo Google è confermata dalla presenza della scritta “with Google” nella parte posteriore, che lascia pensare all’utilizzo di una interfaccia tipicamente Android e del motore di ricerca della casa di Mountain View. Tra le altre funzionalità, citiamo connettività Bluetooth e USB, modulo AGPS, sensori di movimento, luminosità e prossimità, tecnologia Dolby Mobile SRS, e addirittura un cavalletto sul retro.

Per la presentazione ufficiale, durante la quale ne sapremo sicuramente molto di più riguardo le specifiche tecniche, basterà attendere quindi pochi giorni, cioè quando inizierà il CES 2011. HTC Thunderbolt sarà inizialmente distribuito con l’operatore americano Verizon LTE.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009