HTC Thunderbolt: le specifiche del primo smartphone 4G
Di Alessandro, scritto il 30 Dicembre 2010HTC ha ufficialmente confermato le caratteristiche principali di “Thunderbolt”, il primo smartphone con supporto alle reti 4G, che sarà poi presentato al pubblico in occasione del prossimo CES (Consumer Electronics Show) del 6-9 gennaio a Las Vegas.
Questo terminale è dotato di display touchscreen capacitivo da 4.3 pollici, una fotocamera da 8 megapixel con flash, autofocus, zoom digitale, funzionalità di videorecording in HD, e una fotocamera frontale per la videochat e il live streaming. Quanto al sistema operativo, quasi sicuramente si tratterà di Android 2.2 Froyo, anche se non è escluso che alla fine ci sia un aggiornamento all’ultima versione 2.3 Gingerbread. Il tutto su una CPU Snapdragon da 1 GHz. La vicinanza con il mondo Google è confermata dalla presenza della scritta “with Google” nella parte posteriore, che lascia pensare all’utilizzo di una interfaccia tipicamente Android e del motore di ricerca della casa di Mountain View. Tra le altre funzionalità, citiamo connettività Bluetooth e USB, modulo AGPS, sensori di movimento, luminosità e prossimità, tecnologia Dolby Mobile SRS, e addirittura un cavalletto sul retro.
Per la presentazione ufficiale, durante la quale ne sapremo sicuramente molto di più riguardo le specifiche tecniche, basterà attendere quindi pochi giorni, cioè quando inizierà il CES 2011. HTC Thunderbolt sarà inizialmente distribuito con l’operatore americano Verizon LTE.

Brave è un browser velocissimo, senza pubblicità (ad-blocker integrato) e molta più privacy. Scopri tutti i dettagli di Brave e di come potrai anche guadagnare navigando. Provalo e, oltre a rimanerne entusiasta, sosterrai anche il nostro blog!
Commenta o partecipa alla discussione